Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Javascript - Autoclose di un alert bootstrap
Forum - Javascript - Autoclose di un alert bootstrap

Avatar
domenico_rizzo (Normal User)
Pro


Messaggi: 90
Iscritto: 27/07/2015

Segnala al moderatore
Postato alle 2:47
Sabato, 13/05/2017
Ciao a tutti, il mio problema e' scegliere quale alert mostrare per poi farlo sparire dopo tot secondi.
Codice sorgente - presumibilmente Javascript

  1. <div id='success_alert' class='alert alert-success alert-dismissable'><a href='#' class='close' data-dismiss='alert' aria-label='close'>×</a><p><strong>Dati Aggiornati!</strong></p></div>
  2. <div id='error_alert' class='alert alert-danger alert-dismissable'><a href='#' class='close' data-dismiss='alert' aria-label='close'>×</a><p><strong>Errore Aggiornamento Dati!</strong></p></div>
  3. <button id="#success_button">Successo</button><button id="#error_button">Errore</button>


Di default entrambi i div sono nascosti (display:none) e vorrei che schiacciando il primo button appaia il div con id success_alert  e dopo tot secondi sparisca, stessa cosa per il secondo ma con l altro div. Non ne sto uscendo piu' fuori...  Avete idee? Avevo pensato attraverso il setimeout ma sinceramente non so come gestire la cosa.. :(

Ultima modifica effettuata da domenico_rizzo il 13/05/2017 alle 2:48
PM Quote
Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:27
Sabato, 13/05/2017
https://api.jquery.com/delay/
Qui trovi un esempio in jquery.

PM Quote
Avatar
domenico_rizzo (Normal User)
Pro


Messaggi: 90
Iscritto: 27/07/2015

Segnala al moderatore
Postato alle 13:36
Sabato, 13/05/2017
Ho risolto in questo modo, per chi servisse:
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. $("#success_alert").fadeTo(2000, 500).slideUp(500, function(){
  2.                                 $("#success_alert").slideUp(500);
  3.                         });


PM Quote