Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Javascript - Come posso generare uno script javascript analogo a questo in php
Forum - Javascript - Come posso generare uno script javascript analogo a questo in php

Avatar
lorenzoscarrone (Normal User)
Pro


Messaggi: 92
Iscritto: 16/11/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 18:45
Martedì, 09/12/2014
Avevo scritto questo in php per pubblicare sul mio sito ufficiale delle informazioni contenute su un altro sito. premetto che entrambi i siti sono di miei. lo script era scritto su wordpress con il plugin AllowPhpInPost che ora non funziona più. Perciò ho deciso di optare per il javascript.
( il problema  principalmente è che il secondo sito viene gestito da un'azienda che non mi rilascia gli rss perciò devo perforza percorrere questa strada ).

Codice sorgente - presumibilmente Delphi

  1. $htmlContentString = file_get_contents("http://news.studioscarrone.it/category/newslavoro/");
  2. // prelevo il contenuto nel nostro div
  3. $start = strpos($htmlContentString , '<div id="content" class="hfeed"');
  4. $end = strpos($htmlContentString , "<!-- end #content -->");
  5. // creiamo la variabile contenente cosa abbiamo estratto
  6. $get_news_www = substr($htmlContentString,$start,$end-$start+6);
  7. //eliminiamo la formattazione
  8. $news=str_replace('<div id="content" class="hfeed">', '<table id="aligncenter">', $get_news_www);
  9. $news=str_replace('<h2 class="entry-title">', '<tr><td><h2 class="entry-title">', $news);
  10. $news=str_replace('</h2>', '</td></tr></h2>', $news);
  11. $news=str_replace('<div class="post-info">', '<tr><td><div class="post-info">', $news);
  12. $news=str_replace('<div class="entry-content">', '</td></tr><tr><td><div class="entry-content">', $news);
  13. $news=str_replace('</div><!-- end .postclass -->', '<!-- end .postclass --></td></tr>', $news);
  14. $news=str_replace('<!-- end .navigation -->', '<!-- end .navigation --></table>', $news);
  15. //NON DEFINITIVO
  16. for ($i=0;$i<=10000;$i++){
  17. $news=str_replace('<div class="post-'.$i.' post type-post status-publish format-standard hentry">', '', $news);}
  18. // stampiamo a video le nostre nuove news
  19. echo '<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=UTF-8" />'.$news;



sto provando a cercare in rete ma purtroppo ho cerco con le parole chiave sbagliate oppure non riesco a trovare nulla che mi aiuti a fare questo in javascript.

PM Quote
Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:30
Martedì, 09/12/2014
Javascipt va in esecuzione lato client, php lato server. Per questo motivo non puoi fare da javascript tutto quello che puoi fare con php.
Dovrai continuare ad adoperare php per ottenere i dati dal sito remoto e con javascript con una richiesta ajax potrai richiedere alla pagina che svolge questa funzione i dati prelevati dal sito esterno.

Ti servono ulteriori chiarimenti?

PM Quote
Avatar
lorenzoscarrone (Normal User)
Pro


Messaggi: 92
Iscritto: 16/11/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 20:24
Martedì, 09/12/2014
no grazie ora ho capito :k:

PM Quote