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Javascript - Input del mouse in un canvas HTML5
Forum - Javascript - Input del mouse in un canvas HTML5

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GN (Member)
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Postato alle 16:05
Mercoledì, 12/06/2013
Salve a tutti, ho questo problema: sto cercando di sviluppate un piccolo gioco con il canvas di HTML5, ma ho dei problemi nella gestione dell'input del mouse. Ho bisogno di sapere quando l'utente fa clic nel canvas e conoscere le coordinate del cursore. Ho provato a utilizzare un evento, ma l'oggetto che dovrebbe muoversi al clic lo fa in modo laggoso: qualcuno sa dirmi se posso ottenere le coordinate del cursore e lo stato dei pulsanti del mouse direttamente nel loop del gioco? Tempo fa avevo fatto delle prove di sviluppo di giochi con le directx in ambiente .NET, e lì con DirectInput c'era un metodo per fare il polling di una periferica in qualsiasi momento per conoscerne lo stato. Sapete dirmi se si può fare qualcosa di simile anche in js? Grazie :)

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pierotofy (Admin)
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Postato alle 16:09
Mercoledì, 12/06/2013
Non penso la lag sia a causa dell'evento click. Come stai gestendo lo spostamento dell'oggetto?

http://www.html5rocks.com/en/tutorials/canvas/performance/


Il mio blog: https://piero.dev
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GN (Member)
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Postato alle 15:33
Giovedì, 13/06/2013
Risolto, non c'era nessun lag: avevo solo usato l'evento onClick, che mi faceva spostare l'oggetto di una sola unità, ora ho risolto con onmousedown e onmouseup, grazie mille comunque ;)

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