Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Javascript - Lettura-scrittura file
Forum - Javascript - Lettura-scrittura file

Avatar
Nevinyrral (Normal User)
Newbie


Messaggi: 13
Iscritto: 28/04/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 21:52
Martedì, 29/01/2013
Grazie per essesi interessati alla discussione,
per necessità su un sito ho bisogno che un script scriva una array di string presi da textfield  da una pagina html, il sito è molto semplice quindi non ho fatto database o altri sistemi che richiedono una grande quantità di codice pensando che mela potevo cavare con uno script che scriveva un txt e poi lo rileggeva dove ogni textfield  andava su una riga a testa e bastava una lettura con un semplice for, in java in 2 minuti si fa senza problemi MA non riesco a trovare l'errore anche se da quello che son riuscito ha capire si blocca su questa riga

Codice sorgente - presumibilmente Javascript

  1. var fso = new ActiveXObject("Scripting.FileSystemObject");



Allego l'intera funzione di scrittura quella di lettura ancora non l ho iniziata,

Codice sorgente - presumibilmente Php

  1. function Scrivi()
  2. {
  3.  var Path;
  4.  
  5.  var Texts = new Array(etc...);
  6.  
  7.  Path = "Archivio/" + document.Contenitor.portname.value + ".txt";
  8.  
  9.  var fso = new ActiveXObject("Scripting.FileSystemObject");
  10.  var Buff = fso.OpenTextFile(Path, true);
  11.  
  12.  for (var i=0;i<33;i++)
  13.  {
  14.   Buff.Write(Texts[i]);
  15.   Buff.WriteBlankLines(1);
  16.  }
  17.  
  18.  Buff.Close();
  19.  
  20. }



ancora grazie per qualunque aiuto, avverto che conosco un alcuni di linguaggi ma ho iniziato ora javascript quindi mi scuso per errori banali.

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 22:19
Martedì, 29/01/2013
errore! Javascript è un linguaggio lato client, non server, ergo non puoi scrivere file sul server, se vuoi farlo usa php!

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 12:01
Mercoledì, 30/01/2013
In realtà esiste anche javascript lato server (vedi node.js).
Comunque, di solito lo script non è abilitato ad accedere al filesystem locale (figuriamoci uno remoto) per motivi di sicurezza. Inoltre la creazione di un oggetto activex richiede msxml e quindi è dipendente dalla piattaforma.

La soluzione più semplice è delegare la scrittura ad uno script lato server e POSTare i dati da scrivere verso quello script, ad esempio con una richiesta ajax.

PM Quote