Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Javascript - Come posso fare in modo che un utente possa fare click solo una volta al giorno su un link nel mio sito?
Forum - Javascript - Come posso fare in modo che un utente possa fare click solo una volta al giorno su un link nel mio sito?

Avatar
Pi Greco (Normal User)
Newbie


Messaggi: 1
Iscritto: 17/05/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 21:25
Martedì, 17/05/2011
Ciao a Tutti, mi spiego meglio perché credo di non essere stato molto chiaro nel titolo. Sto creando insieme ad un amico un browser game in php, stavo cercando il modo tramite uno script javascript di far in modo che il giocatore potesse fare click solo una volta al giorno sul link che permette l'aumento dell'esperienza del pg. Tipo io pensavo normalmente il link si vede nella pagina ma dopo essere stato cliccato per 24 ore non compare più.

PM
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 21:35
Martedì, 17/05/2011
qualsiasi controllo client side viene facilmente bypassato. oltre a far sparire il link c'è bisogno di un controllo server side che impedisca l'aumento di exp più di una volta al giorno. nella tabella del database si può aggiungere un campo "LastExp" di tipo data che serve a vedere se è possibile fare l'aumento di exp e viene impostato ad ogni aumento di exp con la data corrente.

lo avevo già pensato l'unico problema è come faccio in php a fare le operazioni con le date? - Pi Greco - 17/05/11 22:13
PM
Avatar
GN (Member)
Guru


Messaggi: 772
Iscritto: 30/04/2011

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 21:31
Martedì, 17/05/2011
Di javascript so poco, però ho un'idea: potresti memorizzare un cookie nel browser dell'utente che determina se oggi quel pulsante è già stato premuto, poi leggerlo con php ogni volta che viene caricata la pagina e decidere se inserire il link o meno. Non sono sicuro al 100% di quello che dico, però mi sembra proprio che per i cookie si possa impostare una scadenza (quindi ti basta mettere 24 ore).

PM
Avatar
Goblin (Member)
Expert


Messaggi: 375
Iscritto: 02/02/2011

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 22:21
Martedì, 17/05/2011
concordo con HeDo, un controllo lato client (JS), può essere facilmente bypassato, hai detto che usi PHP dunque hai il controllo lato server, se usi un DB puoi salvare l'informazione in un campo e controllare che dall'ultimo evento (click) siano passate 24h, attenzione i controlli devono essere sempre lato server, in quanto l'utente può cambiare l'ora del proprio pc e fregarti, dunque puoi far vedere il link se sono passate 24h dall'ultimo evento registrato nell'ora del server che ti fornisce il supporto DB, nel caso non usi i DB puoi salvare l'informazione su un file di testo con il nome dell'utente, ma credo che la logica sia uguale
G.


Ibis redibis non morieris in bello
PM