Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Javascript - Problema news pieorotofy sul mio sito
Forum - Javascript - Problema news pieorotofy sul mio sito

Avatar
fabriziorocca (Normal User)
Guru


Messaggi: 1162
Iscritto: 22/03/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:26
Giovedì, 03/06/2010
Immagino che avrete notato tutti il recente e fastidioso rallentamento di www.pieorotofy.it .

Il problema è che le news di pierotofy incorporate nel mio sito lo rallentano.

Lo rallentano perchè sono situate proprio all'inizio della homepage, e quindi il codice javascript viene eseguito con maggiore priorità.

Volevo chiedere, c'è qualche modo per fare in modo (scusate il gioco di parole) per fare in modo che il codice javascript delle news di pierotofy venga eseguito come ultimo elemento della pagina ?

Ultima modifica effettuata da fabriziorocca il 03/06/2010 alle 21:29
PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:39
Giovedì, 03/06/2010
non cambierebbe assolutamente niente, farlo eseguire all'inizio o alla fine... aprendo 10 volte la pagina, eseguiresti comunque 10 volte lo script...

PM Quote
Avatar
fabriziorocca (Normal User)
Guru


Messaggi: 1162
Iscritto: 22/03/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:45
Giovedì, 03/06/2010
E fare in modo che se lo script non riesce a contattare entro 1- 1,5 secondi il server da cui viene scaricato il file javascript sorgente, viene mostrato un messaggio di errore ?

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 21:54
Giovedì, 03/06/2010

puoi usare ajax per fare una query asincrona, così i dati vengono visualizzati quando arrivano indipendentemente da quanto ci mette pierotofy.

PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 22:48
Giovedì, 03/06/2010
Testo quotato

Postato originariamente da HeDo:


puoi usare ajax per fare una query asincrona, così i dati vengono visualizzati quando arrivano indipendentemente da quanto ci mette pierotofy.



credo che il problema sia un altro... il file .js stesso è hostato su pierotofy.it, e non credo che piero abbia predisposto un'API per la query asincrona delle news, da parte di un sito esterno...

PM Quote