Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Javascript - Imparare Javascript
Forum - Javascript - Imparare Javascript

Avatar
paperino00 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 22
Iscritto: 26/03/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 22:49
Mercoledì, 07/04/2010
Ciao!
Non ho alcuna esperienza in javascript, secondo voi quale è il migliore metodo per impararlo? c'è qualche guida interessante?
non so perchè, ma a prima vista il javascript mi sembra un linguaggio molto complesso e poco intuitivo ma dalle grandi potenzialità, voi che ne pensate?

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 23:23
Mercoledì, 07/04/2010
Testo quotato

Postato originariamente da paperino00:

Ciao!
Non ho alcuna esperienza in javascript, secondo voi quale è il migliore metodo per impararlo? c'è qualche guida interessante?
non so perchè, ma a prima vista il javascript mi sembra un linguaggio molto complesso e poco intuitivo ma dalle grandi potenzialità, voi che ne pensate?



Javascript non ha poi queste grandi potenzialità, nè è complesso da imarare. Se vuoi un manuale online io mi sono trovato bene con
http://javascript.html.it/

PM Quote
Avatar
paperino00 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 22
Iscritto: 26/03/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 19:59
Giovedì, 22/04/2010
Purtroppo i manuali di html.it mi sono sempre sembrati non funzionanti...comunque a me il javascript sembra quasi impossibile, per esempio cosa capite guardando questo pezzo di codice?

Codice sorgente - presumibilmente Javascript

  1. var Shadowbox={};Shadowbox.lib=function(){var F={};var C=/(-[a-z])/gi;var B=function(H,I){return I.charAt(1).toUpperCase()}


PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 21:34
Giovedì, 22/04/2010
Testo quotato

Postato originariamente da paperino00:

Purtroppo i manuali di html.it mi sono sempre sembrati non funzionanti...comunque a me il javascript sembra quasi impossibile, per esempio cosa capite guardando questo pezzo di codice?

Codice sorgente - presumibilmente Javascript

  1. var Shadowbox={};Shadowbox.lib=function(){var F={};var C=/(-[a-z])/gi;var B=function(H,I){return I.charAt(1).toUpperCase()}




Se lo scrivessi come dio comanda...
Codice sorgente - presumibilmente Php

  1. var Shadowbox={};
  2.  
  3. Shadowbox.lib = function()
  4. {
  5. var F = {};
  6. var C =/(-[a-z])/gi;
  7. var B = function(H,I)
  8. {
  9. return I.charAt(1).toUpperCase()
  10. }


ovvero così, ti saresti accorto che è scritto in modo errato

PM Quote