Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
UniversalIDE - Descrizione del progetto

UniversalIDE

Sommario | Admin | Forum | Bugs | Todo | Files

Avatar
GN (Member)
Guru


Messaggi: 772
Iscritto: 30/04/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 22:15
Venerdì, 24/08/2012
UniversalIDE è, come da titolo, un IDE per sviluppare in diversi linguaggi; ciò è possibile tramite un sistema di componenti aggiuntivi caricati tramite reflection. Attualmente è disponibile un solo componente che non serve a niente se non a provare il programma; prosssimamente inizierò personalmente a scrivere componenti per i linguaggi che conosco, e, naturalmente, chiunque può contribuire al progetto sviluppando componenti o migliorando l'engine principale di UniversalIDE.
Qui di seguito una breve spiegazione della terminologia usata nel sorgente:
Progetto: si tratta, appunto, di un progetto, che può essere composto da più applicazioni anche di diverso tipo, ad esempio il progetto di un programma può contenere il software vero e proprio, il suo sito web e il suo programma di installazione. Un progetto di UniversalIDE corrisponde, in un paragone con Visual Studio, a una soluzione.
Applicazione: singolo componente di un progetto; corrisponde, in Visual Studio, ai progetti.
Componente: libreria DLL, caricata tramite reflection, contenente classi che rappresentano il necessario per gestire uno o più tipi di applicazione.
Linguaggio: nel codice sorgente di UniversalIDE è una classe astratta che rappresenta un linguaggio, e deve quindi implementere le caratteristiche per il sintex highlighting ed eventualmente per un sistema tipo IntelliSense.
TipoApplicazione: altra classe astratta che deve implementare il necessario per la gestione dei files e la generazione di un tipo di applicazione.

Se siete interessati a collaborare non esitate a contattarmi ;)!

PM Quote