Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Pascal - Grafica in pascal
Forum - Pascal - Grafica in pascal

Avatar
TheCrow (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 471
Iscritto: 31/05/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 16:07
Giovedì, 08/05/2008
ciao, esiste un modo per poter rendere + grafico un programma in PASCAL ??
Intendo dire, eliminare l'interfaccia DOS, e rendere il programma grafico, mediante l'uso di finestre e roba simile.

PM Quote
Avatar
TheCrow (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 471
Iscritto: 31/05/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 23:24
Sabato, 10/05/2008
Qualcuno che risponde ??

PM Quote
Avatar
John (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 191
Iscritto: 18/11/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 22:10
Domenica, 11/05/2008
Quello che ti serve è imparare il Delphi.
Oltre ad avere la parte grafica che chiedi, avrai il vantaggio della programmazione Object Oriented che, come saprai, è molto più comoda per alcuni tipi di programmi...
Io personalmente non mi sono mai messo a leggere manco 1/2 tutorial riguardante il delphi ma mi hanno detto che se sai bene Pascal sarà molto facile impararlo.
Purtroppo bisogna arrendersi all'evidenza, il pascal è ormai buono solo per fare poche applicazioni, la maggior parte penalizzata dalla grafica DOS-Style...

PM Quote
Avatar
TheCrow (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 471
Iscritto: 31/05/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 20:17
Mercoledì, 14/05/2008
si, il problema è che devo fare applicazioni scolastiche, quindi devo fare anche pascal.
Io volevo portare per fine anno un programma con la grafica in pascal, e poi, farlo anche in java.
Vabbo, se mi dite così, vorra dire che mi dovrò studiare LAZZARUS (che è come delphy, giusto ??).

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 18:33
Venerdì, 16/05/2008
ciao sono uno studente che deve conseganre entro la fine dell 'anno un programma in pascal che simuli una partita tra due giocatori a scacchi.
Lo devo realizzare graficamente
X ora ho creato la scachiera graficamente ,e il movimento di un pedone  creando un case ke fa corrispondere le coordinate che do(x esempio 5 A) alla coordinata della grafica(sl ke nn mi funziona molto bn x ora)...
Chi può darmi una mano?
Spero di ricevere presto vostre notizie, e di non avervi disturbato!

PM Quote
Avatar
Amarath (Normal User)
Pro


Messaggi: 85
Iscritto: 08/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 22:40
Venerdì, 16/05/2008
non mi pare proprio che esistano librerie grafike pascal. qualkosa in giro cmq lo trovi. Io personalmente nn tocco il pascal da vari anni. Se vuoi un consiglio, impara a lavorare bene con i comandi di gestione dei colori, del background, e gotoxy

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 17:21
Domenica, 18/05/2008
Ci ho messo mesi a creare un applicazione grafica decente in pascal poi ho lasciato perdere. Per quanto rguarda il delphi non ho mai capito come scaricarlo xd

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 18:21
Mercoledì, 21/05/2008
ah,ok.Grazie lo stesso:k:

PM Quote