Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Pascal - Aiutino gioco
Forum - Pascal - Aiutino gioco

Avatar
stellacometa2003 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 16/02/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 15:26
Sabato, 16/02/2008
Salve a tutti sono nuova di qui... Mi sto cimentando nella realizzazione di un giochino in pascal ma essendo autodidatta mi servirebbe una mano ad affrontare certi passaggi...

Allora, inizio spiegando in cosa consiste il gioco:

Si parte da una disposizione iniziale delle pedine. Lo scopo del gioco è quello di eliminare via via le pedine mediante delle mosse che consistono nel far saltare una pedina oltre una di quelle adiacenti, per posizionarsi così su di una cella vuota. Si può muovera la pedina solo in orizzontale e verticale. La pedina "mangiata" viene ovviamente rimossa dalla griglia di gioco. Si vince quando tutte le pedine vengono mangiate e ne resta solo una.

Questo riguarda le regole in generale, poi gli voglio mettere il punteggio e varie opzioni che pian piano mi vengono le ispirazioni mi propongo di sviluppare ocn voi..tipo punteggi migliori, pedine mangiate ecc. Quando Apro il programma mi trovo davanti un menu di scelta che mi dice come voglio disporre le pedine nella griglia, inizialmente vuota, o in modo manuale (inserisco le coordinate e metto le pedine in griglia) o in modo random, una volta che ho le pedine nella griglia mi devo automangiare per così dire e fare in modo da farmi restare una sola pedina in griglia per vincere il gioco. Se non riesco a farmi restare una sola pedina e vado in stallo e  perdo; se invece riesco a farmi restare una sola pedina e meglio ancora quest'unica pedina e al centro della griglia avrò punteggio doppio e vinco il gioco..