Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Pascal - Problema: Non prende Read ed write
Forum - Pascal - Problema: Non prende Read ed write

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Loryea (Normal User)
Pro


Messaggi: 165
Iscritto: 02/09/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 21:25
Martedì, 06/09/2011
Ho fatto un programma in pascal, mi è venuto bene, senza errori.
Lo scopo è quello di inserire la parola password, sottoporsi a delle illusioni, in cui il computer, ogni tre secondi,  aggiunge lettere alla password, e cancella lo schermo, in modo da illuderti e farti confondere, alla fine ti chiede la password e se la scrivi in modo corretto, ti dice: "Hai vinto!", se invece cadi nell'illusione, ti dice: "Hai perso!". Errori di sistema non ce ne sono, solamente che nell'esecuzione, salta la frase:"guarda il video" (Riferendosi a la password modificata che cambia ogni 3 secondi) e cosa ancora peggiore: quando arriva il momento di rinserire la password, non ti da la possibilità di farlo, e ti dice subito che hai perso (Il PC colpisce ancora! :_doubt:, il classico saluto di benvenuto dopo la formattazione? :_doubt:).
Il linguaggio di programmazione ovviamente è pascal, e il codice lo trovate in allegato. Come se non prendesse tutti i "Write" e "Read". Strano, che un programmino da meno di 40 righe mi dia così problemi!

Nota:Non so se la cosa possa influire, ma se non inserisci alcuna password, e premi subito "INVIO" alla fine, ti dice che hai vinto (classico comportamento da computer isterico:_doubt:).


Loryea ha allegato un file: Immagine 2.png (16723 bytes)
Clicca qui per guardare l'immagine
PM Quote
Avatar
delta (Member)
Rookie


Messaggi: 37
Iscritto: 25/08/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 22:24
Martedì, 06/09/2011
potresti inserire il codice, possibilmente utilizzando il tag code? la palla di vetro si è rotta.

PM Quote
Avatar
Loryea (Normal User)
Pro


Messaggi: 165
Iscritto: 02/09/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 22:32
Martedì, 06/09/2011
Scusa, ma che ti costa fare doppio click sulla scritta blu incorniciata a trattini con il disegnino?
si è rotto il mouse o è il tasto ad essere troppo duro?

PM Quote
Avatar
delta (Member)
Rookie


Messaggi: 37
Iscritto: 25/08/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 22:45
Martedì, 06/09/2011
prima di tutto: modera il tono. stai chiedendo aiuto, non siamo schiavi al tuo servizio per ogni necessità, è già tanto che ti ho risposto.

seconda cosa: è buona regola utilizzare i tag code, potrebbe non essere possibile fare uno screen a tutto il codice (p.e. troppo lungo).

terza cosa: usa un debugger. cerca in internet possibili debugger per pascal e guide sul loro utilizzo, metti dei breakpoint ad ogni writeln.

PM Quote
Avatar
Loryea (Normal User)
Pro


Messaggi: 165
Iscritto: 02/09/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 22:53
Martedì, 06/09/2011
ok, grazie!

Mi scuso, non so che mi era successo...
E' raro che mi comporti così, di solito solo quando, faccio un'umile, semplice, e salutare passeggiata, in vece che rimanere rintanato come un topo da PC.

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 0:40
Mercoledì, 07/09/2011

credo basti sostituire read con readln

PM Quote
Avatar
Loryea (Normal User)
Pro


Messaggi: 165
Iscritto: 02/09/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 10:12
Mercoledì, 07/09/2011
Ok, grazie. Ho messo readln al posto di read, che era sotto "rinserisci la password" e ho aggiunto readln sotto"Guarda il video".
Per chi conoscesse gli altri post miei, saprebbe che non so ancora zippare un file. Beh, ora ci sono riuscito, e sono l'ho anche portarto per l'esame di ammisione per essere membro. Ditemi, mi accetteranno oppure no?
Se no, sto sviluppando un altro programma migliore.

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 11:07
Mercoledì, 07/09/2011
Testo quotato

Postato originariamente da Loryea:

Ok, grazie. Ho messo readln al posto di read, che era sotto "rinserisci la password" e ho aggiunto readln sotto"Guarda il video".
Per chi conoscesse gli altri post miei, saprebbe che non so ancora zippare un file. Beh, ora ci sono riuscito, e sono l'ho anche portarto per l'esame di ammisione per essere membro. Ditemi, mi accetteranno oppure no?
Se no, sto sviluppando un altro programma migliore.  



vedremo se Totem giudicherà positivamente il tuo programma :)

PM Quote
Avatar
Loryea (Normal User)
Pro


Messaggi: 165
Iscritto: 02/09/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 12:34
Mercoledì, 07/09/2011
Testo quotato

Postato originariamente da HeDo:

Testo quotato

Postato originariamente da Loryea:

Ok, grazie. Ho messo readln al posto di read, che era sotto "rinserisci la password" e ho aggiunto readln sotto"Guarda il video".
Per chi conoscesse gli altri post miei, saprebbe che non so ancora zippare un file. Beh, ora ci sono riuscito, e sono l'ho anche portarto per l'esame di ammisione per essere membro. Ditemi, mi accetteranno oppure no?
Se no, sto sviluppando un altro programma migliore.  



vedremo se Totem giudicherà positivamente il tuo programma :)



Secondo te come lo giudicherà? Tu sei membro, secondo te è degno o poco degno di essere giudicato positivamente? Se no ho un programma formidabile di gran lunga migliore di questo con piu di 400 righe, consiste nello scegliere prima la forma geometrica di cui vuoi calcolare l'area o il perimetro, (Selezione tra triangolo equilatero, isoscele, scaleno, trapezio rettangolo, isoscele, scaleno, quadrato, rettangolo, rombo, pentagono, esagono, eptagono, ottagono e cerchio), poi scegliere se calcolare l'area o il perimetro della forma geometrica selezionata, poi la calcola. Solamente che c'è qualche problema che non so spiegarmi (vedi nuovo post sul forum) e poi non ho finito la parte del perimetro del cerchio.:D:D:D

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo