Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Pascal - Finestre stile windows con dev-pas?
Forum - Pascal - Finestre stile windows con dev-pas?

Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 1:00
Giovedì, 01/01/1970
Ciao a tutti!
E' da un po' che uso dev-pas e scoprendo funzioni aggiuntive ho visto che quando crei un progetto,selezionando windows program trovi la schermata api di Windows.
Ecco volevo sapere se qualche anima pia :asd: sarebbe cosi gentile da spiegarmi le funzioni,basilari,dell'unit Windows :)

PM
Avatar
nikipe_silver (Founder Member)
Expert


Messaggi: 339
Iscritto: 20/09/2005

Up
3
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 19:22
Mercoledì, 22/06/2011
hai provato turbo delphi(versione explorer,quella freeware per internderci..)?

oppure lazarus che e' open...

è vero! Lazarus è un' ottima alternativa - XBarboX - 22/06/11 19:56
PM
Avatar
XBarboX (Member)
Guru


Messaggi: 945
Iscritto: 31/12/2008

Up
2
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 16:54
Mercoledì, 22/06/2011
Visto che nessuno ti risponde vorrei proporti un'altra via. Credo che ti convenga "passare" al Delphi: linguaggio praticamente uguale al Pascal, solo che è molto pratico e comodo per creare ottime GUI.
L'unico difetto è che il compilatore è ha pagamento. Tuttavia se conosci il Pascal passare al Delphi è questione di pochi giorni (Togliendo la programmazione ad oggetti)

Scusa se non è una risposta diretta alla tua domanda ma spero comunque che ti possa essere utile

Ciao :k:

bha, diciamo che quasi tutti i linguaggi possono creare GUI. Io non sono un esperto in materia però posso dirti che il Java può essere molto utile in questo campo. Permette di creare programmi con Gui per qualsiasi sistema operativo - XBarboX - 22/06/11 17:24
Tutti i linguaggi .NET, il C++, il Java e praticamente tutti i linguaggi possiedono un IDE che permette il design di interfacce. - D@vide - 23/06/11 18:16
PM
Avatar
Phi (Member)
Expert


Messaggi: 241
Iscritto: 30/12/2009

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 23:53
Mercoledì, 22/06/2011
Nonostante convenga anch'io che passare a Lazarus sia la soluzione migliore, ritorno alla tua prima domanda : la unit windows.

Ora, penso sia troppo lungo star qua a spiagare una unit composta da decine di migliaia di righe di cocide, comunque esiste questo sito della microsoft:
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/ff657751%28v=VS.85 ...

Senno ci sono vari esempi già presenti sul sito.
http://www.pierotofy.it/pages/sorgenti/dettagli/18401-Conv ...


PM
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 23:12
Giovedì, 23/06/2011
Dai un'occhiata al package Winunits-Jedi... ma c'è pochissima documentazione, dovrai guardare i sources per capirci qualcosa e sperare di trovare qualche esempio.

OT humor: Pochissima documentazione, ma puoi usare la Forza, Luke XD - nikipe_silver - 24/06/11 18:56


Il mio blog: https://piero.dev
PM
Usa i commenti per chiedere spiegazioni o ringraziare le risposte.