Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Pascal - Problemi con Set, enumeratori, WinDos e librerie
Forum - Pascal - Problemi con Set, enumeratori, WinDos e librerie

Avatar
Riccardo4444 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 7
Iscritto: 21/12/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:33
Martedì, 21/12/2010
Ciao
Sono nuovo del forum, e ho diversi problemi da esporvi:
1) Quando provo a dichiarare degli enumeratori, Free Pascal mi risponde che è sbagliato come si dichiarano.
2) Quando provo a dichiarare dei set, idem.
3) Ho provato quel vostro programma per copiare un file. Mi funziona, eppure mi da un file con l'estensione corretta, ma senza codice all'interno (pesa 2 byte); inoltre l'ho compilato senza specificare WinDos dopo "uses", ma se vado a provare altre funzionalità come cambiare gli attributi dei file, me lo compila ma non funziona.
4) Quando provo a scrivere delle librerie personali, non mi compila, perché mi dice che dopo "implementation" la funzione Prova, per esempio, deve essere seguita dai due punti e specificare delle variabili, come se fosse un normale programma.
Eppure io ho seguito correttamente tutte le vostre istruzioni.

PM Quote
Avatar
Poggi Marco (Member)
Guru


Messaggi: 969
Iscritto: 05/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 19:07
Martedì, 21/12/2010
Ciao!
_In che modo dichiari gli enumeratori e i set? (Posta un programma d' esempio.)

_A quale programma per copiare i file ti riferisci?


PM Quote
Avatar
Riccardo4444 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 7
Iscritto: 21/12/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 11:34
Sabato, 25/12/2010
Ho scritto un'ira di Dio e adesso ho perso tutto per colpo di questo cavolo di login che mi ha levato automaticamente!!!! :grr::grr::grr::grr::grr::grr::grr: Ora come faccio? Ho scritto un programma intero!!!

PM Quote
Avatar
Poggi Marco (Member)
Guru


Messaggi: 969
Iscritto: 05/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 21:40
Sabato, 25/12/2010
Difficilmente il computer cancella i dati.
Di solito si memorizza un programma nel proprio pc, e successivamente si posta il testo sul forum mediante la funzione copia - incolla.

PM Quote