Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Pascal - algoritmo risorse Travian
Forum - Pascal - algoritmo risorse Travian

Avatar
alessio.16 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 19/03/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 10:31
Venerdì, 19/03/2010
Questo topic è stato chiuso dal moderatore

Ciao gente
mi servirebbe un programma in pascal per il gioco travian che mi dia in uscita, inserendo da tastiera il numero di esercito che voglio fare, quate risorse occorrono per farle.
Le risorse sono 4 legno, argilla, ferro e legno.
Da tener presente è che l esercito è composto da 2 unita asce e teutonica
per le asce c è bisogno di Legno130|Argilla120|Ferro170|Grano70
mentre per la teutonica Legno450|Argilla515|Ferro480|Grano80
Il programma all inizio deve chiedere quali truppe vuoi truppare asce/teutonica
Poi ci deve chiedere quante ne vuoi fare, una volta fatto questo ci deve dare in unscita il numero di risorse che occorrono.
Spero che mi aiuterete. Ho visto che è proprio un bel forum e mi piace tanto.
Grazie a tutti quelli che mi qiuteranno.

PM
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 10:37
Venerdì, 19/03/2010
Non penso tu possa "ordinare" un programma pronto in questo forum come se fosse un ristorante ...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM
Avatar
alessio.16 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 19/03/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 10:42
Venerdì, 19/03/2010
Hai ragione, sono nuovo di qui e mi sono appena registrato, ho visto il gran ble lavoro che c è in questo forum e ho inserito il mio problema. Se avete dritte da darmi su come farlo non passo passo ma solo indicazioni sarei molto felice.

PM
Avatar
NetProgrammer (Member)
Pro


Messaggi: 175
Iscritto: 28/06/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 14:41
Venerdì, 19/03/2010
Ciao alessio..da quello che hai scritto ho già capito che di programmazione non conosci nulla o comunque pochissimo e sicuro è inutile che tu impari a programmare solo per fare 2 conti che puoi fare benissimo con la calcolatrice.
Perciò almeno che tu non voglia imparare a programamre e ti potrei dare volentieri una mano ti ho scritto il "Calcolatore" di truppe per travian in c# e te l'ho zippato e messo quì in modo tale da poterlo far scaricare a chiunque ne abbia bisogno. Infine fammi sapere se ti và bene e se funziona a dovere!
Ciao a presto.

Ultima modifica effettuata da NetProgrammer il 20/03/2010 alle 20:13
PM
Avatar
alessio.16 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 19/03/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 15:02
Venerdì, 19/03/2010
Sto leggendo le vostre guide per imparare a fare dei piccoli programmini. Sono davvero ben fatte.
Per quato riguarda il programma va benissimo ed è quello che cercavo. Grazie.:k:

PM
Avatar
NetProgrammer (Member)
Pro


Messaggi: 175
Iscritto: 28/06/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 15:05
Venerdì, 19/03/2010
Ok...son contneto che è quello che cercavi...a presto ciao!

PM
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 16:49
Venerdì, 19/03/2010
cameriere il conto prego!

PM
Avatar
NetProgrammer (Member)
Pro


Messaggi: 175
Iscritto: 28/06/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 16:51
Venerdì, 19/03/2010
Ma quanto sei simpatico!!! Sto morendo dalle risate talmente è la tua stupidaggine!! Ci metti meno di 5 minuti per fare quel programma!!

PM
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 20:35
Venerdì, 19/03/2010
NetProgrammer datti una calmata, era solo un pò di ironia.

Non è una questione di tempo, è una questione di principio.

Non rientra nello scopo del forum e nella filosofia della community ricevere specifiche e fornire binari anche se richiede 1 minuto, al limite potevi postargli i sorgenti - Che poi  è pure la sezione pascal questa quindi un applicativo C# non c'entra niente.

Nella sezione di programmazione uno deve postare un problema che ha nel programmare e gli si da supporto nel programmare, non posta un problema anche semplice e gli si da il programma che lo risolve, o almeno non in binario e non con una tecnologia completamente diversa da quella della sezione.

P.S Cmq bastava un file excel.



PM