Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Linux - Rimini e Linux
Forum - Linux - Rimini e Linux

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Riminese77 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 5
Iscritto: 18/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 19:18
Lunedì, 18/09/2006
Questo topic è stato chiuso dal moderatore

Salve gente,
avrei piacere di contattare persone che conoscano Linux per poter creare un piccolo gruppo a Rimini.
C' è già il Lug a Rimini, ma vorrei che questo gruppo si specializzasse su versioni di Gentoo e crearne una versione light.
Che ne dite?

P.S. so che non è semplice mantenere impegni in maniera gratuita ed hobbistica, ma si tratta semplicemente di soddisfazione personale.

PM
Avatar
radio (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 327
Iscritto: 03/03/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 18:58
Martedì, 26/09/2006
Testo quotato

Postato originariamente da Riminese77:

Salve gente,
avrei piacere di contattare persone che conoscano Linux per poter creare un piccolo gruppo a Rimini.
C' è già il Lug a Rimini,


mannaggia stavo per consiglairti il LUG...

Testo quotato

ma vorrei che questo gruppo si specializzasse su versioni di Gentoo e crearne una versione light.
Che ne dite?



Personalmente ritengo che quello che proponi sia MOLTO difficile (impossibile è una parola che non mi piace ma forse questo è uno di quei casi in cui non ci starebbe male)

1) Non ti converrebbe proporre questa cosa all'interno del LUG?
2) Quanti utenti Gentoo credi ci siano a Rimini?
3) Quanti programmatori in grado di creare una distro 8anche se gentoo-based) credi che ci siano a Rimini? E quantio di loro sarebbero disposti a colaborare?

Per progetti di queste dimensioni ("crearne una versione light") c'è bisogna di grandi comunità che per loro natura non posson avere confini geografici troppo ristretti quando si parla di linux, la cui digffusione è comunque bassa.

Non posso fare comunque a meno di farti i miei più sinceri auguri, e chiederti perdono se sono stato un po' troppo schietto ma credo che ciò che proponi sia quantomeno di difficile realizzazione. ti

PM
Avatar
Riminese77 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 5
Iscritto: 18/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 11:56
Mercoledì, 27/09/2006
Ciao,hai ragione, creare una distro è quasi impossibile, ma forse ho espresso male il concetto, diciamo che forse è meglio inizialmente creare un gruppo di amici/volontare che usano anche sistemi operativi linux diversi, ma che abbiano voglia di scambiarsi opinioni.
Per il Lug ci penserò quando cambieranno i vertici.... non mi sono simpatici, come impatto inziali e con alcuni colloqui che ho avuto.
Ma non voglio fare polemiche, ci mancherebbe.
Ciao alla prox

PM
Avatar
radio (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 327
Iscritto: 03/03/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 17:25
Mercoledì, 27/09/2006
Testo quotato

Postato originariamente da Riminese77:

Ciao,hai ragione, creare una distro è quasi impossibile, ma forse ho espresso male il concetto, diciamo che forse è meglio inizialmente creare un gruppo di amici/volontare che usano anche sistemi operativi linux diversi, ma che abbiano voglia di scambiarsi opinioni.


Ah, ooook!:k:

Testo quotato

Per il Lug ci penserò quando cambieranno i vertici.... non mi sono simpatici, come impatto inziali e con alcuni colloqui che ho avuto.
Ma non voglio fare polemiche, ci mancherebbe.
Ciao alla prox


E' triste vedere come siano presenti lotte intestine anche all'interno dell'ambiente linux.:(

PM
Avatar
Riminese77 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 5
Iscritto: 18/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 17:45
Mercoledì, 27/09/2006
Lo so, il mondo Open Source è bello xchè appunto libero, peccato che alcuni (ma anche molti) lo utilizzano a livello "provinciale" per prendere o ottenere qualcosa.
Questo era l'ultimo topic su questa piccola questione personale.
Ciao e alla prox

PM
Avatar
xmerlin (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 30/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 16:49
Sabato, 30/09/2006
Testo quotato

Postato originariamente da Riminese77:

Lo so, il mondo Open Source è bello xchè appunto libero, peccato che alcuni (ma anche molti) lo utilizzano a livello "provinciale" per prendere o ottenere qualcosa.
Questo era l'ultimo topic su questa piccola questione personale.
Ciao e alla prox




Caro Riccardo Rossi aka riminese77 titolare della ditta IBON (come dimostra la tua email) se hai qualche problema con l'Associazione Culturale RiminiLUG e/o con l'attuale direttivo del RiminiLUG ti consiglio di discuterne durante una delle molteplici riunioni.

Nel caso invece le tue affermazioni nascano da un rancore derivante dal nostro rifiuto di pagare una cifra folle per usufruire della tua sala per le nostre riunioni (sala che tu hai proposto senza che nessuno ti avesse chiesto nulla)  ...questi sono problemi tuoi...

Detto questo ogni persona facente parte del RiminiLUG o che in qualche modo abbia chiesto aiuto al RiminiLUG in qualsivoglia Installation Party, conferenza, serata tematica (ovviamente sempre e comunque gratuite) sa benissimo che le tue sono infamie.


Saluti,
Christian Zoffoli
Presidente dell'Associazione Culturale RiminiLUG

PM
Avatar
Fr3d3R!K (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 589
Iscritto: 17/08/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 18:40
Sabato, 30/09/2006
mi sa che entro poco questo topic degenera in rissa :asd: ...

PM
Avatar
Riminese77 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 5
Iscritto: 18/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 20:09
Sabato, 30/09/2006
Ciao xmerlin faccio prima a scrivere il nick piuttosto che elencare tutti i tuoi dati anagrafici, la mia non è un'affermazione,ma solo idee, e poi non sono critiche, ma come dicevo idee.
Mi spiace che tu abbia letto cose che ti abbiano urtato.
Cmq chiariamo Ex ditta Ibon e visto che hai menzionato il fatto di non rendere pubblici certi "rancori" come li chiami tu, ma che poi ha cmq scritto; chiarisco che la "stanza" non era in affitto   e quindi non poteva essere un affitto esoso.
L'Associazione che rappresenti è e rimane utile a tutti e soprattutto quelli che vogliono imparare linux su questo non discuto.
Ripeto la mia non è una battaglia o altro contro il LUG ma solamente cercare altre persone con cui discutere e magari Lavorare.
Riccardo Rossi Ex ditta IBON

PM
Avatar
xmerlin (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 30/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 20:17
Sabato, 30/09/2006
Testo quotato

Postato originariamente da Riminese77:

Ciao xmerlin faccio prima a scrivere il nick piuttosto che elencare tutti i tuoi dati anagrafici, la mia non è un'affermazione,ma solo idee, e poi non sono critiche, ma come dicevo idee.
Mi spiace che tu abbia letto cose che ti abbiano urtato.
Cmq chiariamo Ex ditta Ibon e visto che hai menzionato il fatto di non rendere pubblici certi "rancori" come li chiami tu, ma che poi ha cmq scritto; chiarisco che la "stanza" non era in affitto   e quindi non poteva essere un affitto esoso.
L'Associazione che rappresenti è e rimane utile a tutti e soprattutto quelli che vogliono imparare linux su questo non discuto.
Ripeto la mia non è una battaglia o altro contro il LUG ma solamente cercare altre persone con cui discutere e magari Lavorare.
Riccardo Rossi Ex ditta IBON




...infatti non discuto il tuo messaggio iniziale ma solamente quest'affermazione:

"...che alcuni (ma anche molti) lo utilizzano a livello "provinciale" per prendere o ottenere qualcosa. ..."

il LUG e' stato creato da un gruppo di amici appassionati di Linux per condividere conoscenza non certamente per ottenere o prendere nulla.

La tua affermazione offende i 90 soci iscritti che si sbattono per organizzare eventi e condividere con gli altri il loro sapere.

Inoltre faccio notare che essendo l'associazione in oggetto democratica e strettamente senza scopo di lucro, ogni 2 anni si procede alla nomina di un nuovo direttivo pertanto da quando tu hai avuto rapporti con noi ne sono cambiati 2.


Christian



PM
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo