Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Linux - Lfs
Forum - Linux - Lfs

Avatar
jaco94++ (Normal User)
Expert


Messaggi: 203
Iscritto: 22/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 14:10
Martedì, 09/03/2010
Volevo sapre un informazione:
MI sto costruendo il mio sistema linux da 0 con la guida LFS volevo sapere se dopo aver finito e completato il sistema è possibile creare un cd di installazione per altri pc con il sistema che ho creato.

PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:37
Martedì, 09/03/2010
si è possibile, l'importante è stare attenti ai moduli del kernel che inserisci...

Se, ad esempio, configuri il tuo kernel con il solo modulo SATA (perchè magari non hai il normale IDE), poi il kernel funzionerà soltanto con i device SATA compatibili con il tuo...

In generale, LFS è una buona scelta solo se vuoi fare esperienza, ma per fare una distribuzione devi stare attento a considerare tutte (o una gran parte) le possibili configurazioni hardware su cui il sistema andrà installato. In quel caso ti possono venire in aiuto tutta una serie di sistemi di scripting già belli e pronti per setuppare le varie configurazioni della tua futura distro... (vedi ad esempio il sistema di building Portage di Gentoo, o ABS di ArchLinux).

Cmq buon divertimento ;)

PM Quote