Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Linux - script cshell
Forum - Linux - script cshell

Avatar
Anonymous (Member)
Guru


Messaggi: 1059
Iscritto: 30/07/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 17:59
Giovedì, 21/01/2010
Ciao a tutti.... premetto che sono nuovo di linux, bash, cshell, script ecc ecc
e devo riuscire a creare uno script lavorando con la cshell che prenda come input dei dati e tramite questi dati faccia qualcosa...

una cosa richiesta che non so come fare è di verificare se i file presenti in una determinata cartella, appartengono o no ad un determinto user il quale nome è stato fornito da input

spero qualcuno possa rispondermi :) grazie ciao


ho pensato ad una possibile soluzione, solo che non so come applicarla perché mi manca la conoscenza di un comando (se esiste)

io proponevo di fare un ls -l e tramite una pipe, dare l'output ad un comando che preleva la terza parola di ogni riga (che è appunto l'user) e poi confrontare questa parola con la parola data in input stampando su un altro file una lista con scritto SI NO SI SI ecc a seconda se il file in questione appartiene o no...

solo che non so se esiste un comando che prenendo in input una riga ti restituisce una parola che vuoi tu

Ultima modifica effettuata da Anonymous il 21/01/2010 alle 18:15
PM Quote