Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Linux - Problema all'avvio del sistema
Forum - Linux - Problema all'avvio del sistema

Avatar
Matthew (Member)
Expert


Messaggi: 387
Iscritto: 29/01/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 21:08
Venerdì, 01/01/2010
Salve a tutti,
ieri stavo cercando (invano) di installare TOR sul mio Fedora 12. Ho installato "privoxy" e visto che non andava, ho provato anche ad installare "polipo".
Non sono riuscito a farli funzionare, ma il problema principale non è quello.
Il punto è ora ho un problema all'avvio.
Nella schermata che mostra l'avvio dei processi e dei demoni, il sistema si blocca un'attimo prima di visualizzare la schermata di login.
Il sistema dice:
"Starting web cache established listening socket on port 8118" e non va più avanti.
Credo che questo sia dovuto al malfunzionamento di privoxy o polipo, non so.
Come faccio a saltare questo passaggio nell'avvio?
Se riesco a loggarmi poi posso risolvere il problema, ma finchè non avvio il sistema risolvere il problema rimane un po complicato...
Grazie in anticipo per l'aiuto!

PM Quote
Avatar
ilmettiu (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 88
Iscritto: 17/09/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:17
Venerdì, 01/01/2010
Da profano, ti chiedo: hai provato a staccare ogni collegamento al web presente? Parlo di ethernet e Wi-fi, o chiavette internet.

PM Quote
Avatar
Matthew (Member)
Expert


Messaggi: 387
Iscritto: 29/01/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 21:22
Venerdì, 01/01/2010
E' la prima cosa a cui ho pensato... Ma non è cambiato nulla...
Ho solo una ethernet, che ho scollegato...

Ultima modifica effettuata da Matthew il 01/01/2010 alle 21:23
PM Quote
Avatar
Moon Knight (Ex-Member)
Rookie


Messaggi: 47
Iscritto: 07/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:36
Venerdì, 01/01/2010
Se non mi sbaglio, prova ad entrare in "formato consolle" in modo, magai, da bypassare il problema. Se ci riesci, potresti disinstallare i programmi incriminati. Un tentativo ci sta!

PM Quote
Avatar
Matthew (Member)
Expert


Messaggi: 387
Iscritto: 29/01/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 23:23
Venerdì, 01/01/2010
Problema risolto.
L'ovvia soluzione sarebbe stata avviare il sistema in modalità interattiva e scegliere di non avviare il processo colpevole. Qui però sorse il secondo infido problema (quello che con linux ci si deve sempre aspettare :rotfl: )...
In alcune versioni di fedora non si riesce ad avviare il startup interattivo perchè non ti viene dato il tempo di premere il tasto apposito. :grr:
Ho poi seguito il consiglio di Moon Knight, ho avviato in recovery mode usando il dvd di installazione e ho disinstallato sia privoxy che polipo.

Ultima modifica effettuata da Matthew il 01/01/2010 alle 23:23
PM Quote