Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Linux - Ubuntu 9.10: La prima distro di linux che funziona!
Forum - Linux - Ubuntu 9.10: La prima distro di linux che funziona!

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Matt (Member)
Pro


Messaggi: 131
Iscritto: 22/08/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 18:21
Lunedì, 02/11/2009
Oggi ho installato Ubuntu 9.10 e devo dire che ne sono rimasto molto soddisfatto. Niente grub error, niente problemi con la scheda video...insomma tutto funziona e funziona bene. Impressionante anche la velocità di accensione, ma soprattutto quella di spegnimento che è quasi istantanea. Dopo le enormi delusioni avute con precedenti distribuzioni (tra cui lo stesso ubuntu 8.10 e 9.04) devo dire che questa volta sono rimasto davvero sorpreso. Speriamo che lo sviluppo di questo sistema operativo continui sempre così!:k:

PM Quote
Avatar
TEX WILLER (Normal User)
Expert


Messaggi: 579
Iscritto: 07/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:39
Lunedì, 02/11/2009
E si molto veloce e competitivo devo dire un gran lavoro da parte degli sviluppatori!!!:k:

PM Quote
Avatar
John (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 191
Iscritto: 18/11/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 19:48
Lunedì, 02/11/2009
si sono d'accordo, è veramente fantastica!! :k:
però io neanche con 8.10 e 9.04 non avevo mai avuto problemi.... tranne quelle rare volte che giocavo perchè la 9.04 si bloccava con Nexuiz (credo problemi di driver della scheda video)....

PM Quote
Avatar
TEX WILLER (Normal User)
Expert


Messaggi: 579
Iscritto: 07/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 20:19
Lunedì, 02/11/2009
Con questo s.o. linux ha dato una gran risposta a microsoft e windows 7!!!

PM Quote
Avatar
eddiewrc (Member)
Expert


Messaggi: 560
Iscritto: 30/04/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 21:36
Lunedì, 02/11/2009
veramente io ho un serio problema nell'upgrade...

PM Quote
Avatar
Mte90 (Member)
Guru


Messaggi: 1144
Iscritto: 25/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 21:40
Lunedì, 02/11/2009
Perchè ubuntu è la prima distro che funziona?
dove sta scritto?
Solo perchè hai provato ubuntu non puoi dire che è l'unica che funziona.
è come dire ho usato solo windows 98 e all'installazione non mi ha mai dato problemi.
Peccato perchè ke nel frattempo siano uscite molte altre versioni...
Io uso Sidux e di errori non me ne ha mai dati direttamente. Casomai erano dovuti alle versioni delle librerie che con gli aggiornamenti creavano problemi.
Va detto che Gnu/Linux non è Ubuntu!
Le distro linux per la maggior parte sono velocissime a partire il mio pc, che ormai è fuso, ci mette 30 secondi a farmi apparire la finestra di login.
Mentre le prime volte dopo l'installazione ce ne metteva 15....
Spegnimento ci mette meno di 10 secondi non li ho contati...

PM Quote
Avatar
eddiewrc (Member)
Expert


Messaggi: 560
Iscritto: 30/04/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 23:16
Lunedì, 02/11/2009
guarda sono così incazzato... 1.36 secondi (cronometrati da bootchart) per fare il boot.. e ho tolto anche il sacrosanto chdisk da fstab... sono così incazzato! per fortuna che con il nuovo sistema di avvio doveva andare a cannone... flash player va solo quando vuole lui, per la minima cosa il consumo di cpu sale al 100%... con il 9.04 andava A MERAVIGLIA e il computer è tutt'altro che vecchio

PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 2:56
Martedì, 03/11/2009
Ho finalmente zappato via Ubuntu... ritorno al mio vecchio amore Mandrake (per i nuovi arrivati oggi si chiama Mandriva) ^_^
che bello! tutti i drak tools, cose che Ubuntu non se le immagina nemmeno nei suoi sogni più spinti... :D

PM Quote
Avatar
Matt (Member)
Pro


Messaggi: 131
Iscritto: 22/08/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 14:58
Martedì, 03/11/2009
Innanzitutto ci tengo a sottolineare che ho provato molte distro linux (tra cui ubuntu 8.10 e 9.04) ma anche fedora, opensuse e altre ancora. E poi devo dire che di tutte quelle che ho provate questa risulta sicuramente migliore come semplicità di utilizzo/potenzialità e possibilità. A me personalmente fino alla distro 9.04 ubuntu mi ha dato una marea di problemi soprattutto la grub e i stessi driver grafici che per far andare la risoluzione oltre gli 800*600 ho dovuto sudare. Ho citato la velocità di avvio e spegnimento perché comunque mi hanno stupito ma non sono le uniche cose che rendono un os migliore da un altro. Almeno secondo il mio parere poi è giusto che ognuno abbia le proprie opinioni anche in base alla proprie esperienze.

Ultima modifica effettuata da Matt il 03/11/2009 alle 17:42
PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo