Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Linux - FInalmente... fastrate su gentoo
Forum - Linux - FInalmente... fastrate su gentoo

Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 19:32
Martedì, 30/05/2006
Si lo so... su linux la soluzione migliore è il collegamenteo ethernet però ormai la sfida era iniziata, dovevo far andare questo diavolo di modem su linux: fastrate usb 100, ovviamente telecom si è dimenticata che c'è altro oltre windows, per fortuna però questo modem in realtà è un bewan, un modem che ha i driver per linux ma purtroppo adattati alla linea francese... ora almeno mi connetto, vado lentuccio e mi tocca disabilitare le immagini da mozilla; però la sfida iniziale l'ho vinta: si sincronizza in pochi secondi... eheh.
Ora dovrò pure mettermi a ritoccare il sorgente per trovare i giusti parametri... le patch che girano non mi vanno troppo bene :(

Cmq ho usato:

kernel "puro" preso da kernel.org 2.6.16.18 configurato opzione per opzione, driver bewan 0.9.3, pppoatm 2.4.1

Ultima modifica effettuata da netarrow il 30/05/2006 alle 19:35
PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 22:41
Martedì, 30/05/2006
ah però, fino ad ora ha tenuto eh, connesso di fila. Ho aggiunto le immagini, le carica dignitosamente.
Inoltre ha pure aggiornato tutto l'albero di portage abbastanza valocemente... well... uhm. speriamo tenga e che la prossima volta si ripeta :k:

PM Quote
Avatar
radio (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 327
Iscritto: 03/03/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 22:59
Sabato, 03/06/2006
beh qilinux (quella italiana ;-)) dava la possibilità di installare in modo (realtivamente)facile il mdoem fastrate 100 della telecom... i driver da qualche parte dovevano averli pure presi.....:rotfl::rotfl:


cmq complimenti!!!

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 15:37
Domenica, 04/06/2006
il problema è che i driver esistono per il modem usato in francia, e usando i driver adattati alla linea francese ci sono grossi problemi ad allinearsi e le prestazioni di connessione pessimi(quando funzia, va a 40).
Cmq ho già deciso di prendere il router adsl con la scheda ethernet... non posso compilare 4 kernel, provare tutte le patch sui sorgenti cambiare a mano e magari quando funzia il modem nn va l'audio... meglio prendersi qualcosa che fa sicuro e senza troppe complicazioni(inoltre il collegamenteo ethernet funzia anche su altri sistemi unix che volevo provare come obenbsd e freebsd nella loro interezza)

:rotfl:

Cmq su qilinux andava discretamente, ma dopo un po  è morto anche li :(

Ah, cmq l'errore che da spesso è "sparious ATU detected", vuol dire che l'ATU(ADSL transiet unit) non è pura o qualcosa di simile, causato proprio da una cattiva qualità della linea o cose simili.

Cmq mi trovo troppo bene su gentoo per usare qilinux, e vabene, alla peggio nell'attesa del router faccio la bastardata: gentoo con kernel qilinux 8-|

Ultima modifica effettuata da netarrow il 04/06/2006 alle 15:43
PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 19:01
Domenica, 25/06/2006
Ecco fatto, modem ethernet D-link, metti il PC come client DHCP e vai in rete.

Ora vado a buttare nel cesso il fastrate :D

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 19:38
Domenica, 25/06/2006
I niubbi usano DHCP in una rete casalinga :asd:

Scherzo va. :D


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote