Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Linux - Looking Glass
Forum - Linux - Looking Glass

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 10:40
Domenica, 30/10/2005
Ho appena visto la news di Zizzius su looking glass, bh? se qualcuno non avesse mai visto neanche una screen vada qui:

http://www.sun.com/software/looking_glass/

Volendo ci sono pure dei filmati del Java Conference, c'? il pubblico che rimane strabiliato!!

Si pu? anche gi? provare, c'? una guida per installarlo su Gentoo e su altre dist, per? ? ovviamente pesantuccio.

Requisiti raccomandati:

CPU da 2 Ghz o superiore
RAM 512 Mb
Scheda grafica: richiesta accelerazione hardware 3D con supporto OpenGL 1.2 o superiore
        profondit? di colore 24bit
350 Mb di spazio su disco

Ultima modifica effettuata da netarrow il 30/10/2005 alle 10:43
PM Quote
Avatar
radio (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 327
Iscritto: 03/03/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 15:44
Domenica, 30/10/2005
Postato originariamente da netarrow:

CPU da 2 Ghz o superiore

emh 1,5

RAM 512 Mb

la volevo giusto portare a 512..8-|

Scheda grafica: richiesta accelerazione hardware 3D con supporto OpenGL 1.2 o superiore        

No, direiche proproio no ci siamo :asd:

profondit? di colore 24bit

questa s?! (32 :rotfl:)

350 Mb di spazio su disco
s? beh se non altro lo spazio nn mi manca

Solo per scaricarla da itnernet ci emtterei qualche settimana, se nn mesi

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 21:45
Domenica, 30/10/2005
Magari lo installo sul portatile.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 14:35
Martedì, 01/11/2005
Ho visto una guida anche per Debian appunto, ma dovrebbe andare su tutte le distro.

Cmq il filmato ? qui: http://www.sun.com/software/looking_glass/demo.xml

File rm per real player cos? potete scaricare solo il pezzo con la dimostrazione(al minuto 2 parte circa, prima c'? solo una presentazione).

Ultima modifica effettuata da netarrow il 01/11/2005 alle 14:36
PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 17:21
Martedì, 01/11/2005
Niente da fare, per il momento mi ? impossibile caricare i drivers 3D della mia Ati Radeon 9200. Senza di quelli looking glass andrebbe a scatti.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 14:17
Mercoledì, 02/11/2005
Ok ho provato ad installarlo su Windows :D

La GUI ? carina, ma ? troppo pesante (vabb? che ho 256 di ram anzich? 512, ma bisogna dire che ? veramente esoso in fatto di risorse di sistem). Per caricare una finestra ci ha messo 5 minuti di friggi friggi e appena ho mosso il mouse ha ricominciato :asd:

Comunque si sa che tanto la Microsoft far? cuc? e copier? quest'idea migliorandola :)


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 17:28
Mercoledì, 02/11/2005
Non possiamo continuare a guardare indietro, al giorno d'oggi l'hw a disposizione ? potente, di ram ne puoi avere 2g, 2 ghz e passa di processore, schede grafiche potentissime, looking glass sfrutta tante risorse perch? ovviamente ? in Java l'interfaccia di programmazione(che ovviamente si basa su metodi nativi).
Anche la mia gentoo ? pesante su un computer di 5 anni fa.
256 ? poco nel presente(io ho 128...), sar? niente nel futuro e looking glass ? un WM per il futuro dove meno di 512 di ram non si avr? e i processori andrano minimo da 1,5 ai 2 Ghz.
Basta vedere nel filmato, con un pc potente in proieziene agli anni a venire gira che ? una favola, anche i filmati vanno bene, 2 dvd in contemporanea visti benissimo.

Poi certo che microsoft ha i soldi per comprare un brevetto simile, ma Looking Glass ? open source, sotto gpl, praticamente sarebbe come dire che la microsoft compri linux.

Poi se ci sar? una cosa simile per windows ? ovvio che microsoft lo far? appositamente per quello otimizzato, lg3d nasce per sistemi unix-like.

Ultima modifica effettuata da netarrow il 02/11/2005 alle 17:35
PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 21:43
Mercoledì, 02/11/2005
Non si guarda indietro visto che looking glass ? disponibile gi? oggi, quindi si guarda il presente, e vedo che looking glass dovr? fare a meno di un utente: me.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 13:04
Giovedì, 03/11/2005
Looking Glass ? disponibile oggi si, ma ? ideato per funzionare sul minimo sindacabile del futuro ma un  futuro prossimo, chi compra un pc di oggi ha minimo 512 di ram e tutto il resto, pure quel pc da 100 dollari per i paesi in via di sviluppo ha adirittura 1G di ram.

Se l'avessero fatto pi? leggero con C++ o che altro, quando avrebbero finito una beta minima i pc sarebbero stati da 5Ghz con 10G di ram e avrebbero detto: "avremmo potuto farlo con un qualsiasi linguaggio portabile, pi? semplice e pi? produttivo(in questo caso Java visto che c'? di mezzo Sun) dato che l'hw minimo regge alla grande il maggior lavoro del pc in cambio di minor lavoro per noi.

Se looking glass ? gi? disponibile ? solo per motivi di sviluppo essenzialmente, ma il suo scopo ? sfruttare questo boom mi hw sempre pi? potente.

Ad ogni modo, oggi far? a meno anche di me, visto che non raggiungo neanche lontanamente i requisiti, e il mio pc vibra fino a volare per far partire un programma Java, .NET, python o altro(figuriamoci con lg3d :D ).
Per non parlare dei videogiochi, neanche a scatti, sembrano cartoncino.

Ultima modifica effettuata da netarrow il 03/11/2005 alle 13:14
PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo