Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Linux - Installare jvm.
Forum - Linux - Installare jvm.

Avatar
Overflow (Normal User)
Expert


Messaggi: 334
Iscritto: 11/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 17:26
Giovedì, 17/07/2008
Ciao, ho un problema che riguarda l'installazione della java virtual machine 1.5 o superiore. Uso Linux Debian e al momento ho installato con il gestore di pacchetti synaptic la versione 1.4, però non trovo la 1.5 o versioni superiori.
Ho provato a scaricarla dal sito della sun e installarla, però senza rimuovere la precedente(non lo so fare, so eliminarlo solo dal gestore di pacchetti), ma resta definita sempre la versione 1.4. Facendo update-alternatives --config java trovo solo la versione vecchia.
Mi dite come posso rimuovere la versione vecchia(non dal gestore di pacchetti), e se c'è un repository da cui scaricare la versione 1.5 o devo installare la versione scaricata da internet?
Spero di essere stato chiaro.
Grazie.

Ultima modifica effettuata da Overflow il 17/07/2008 alle 17:32
PM Quote
Avatar
Xaratroom (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 526
Iscritto: 03/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 13:06
Venerdì, 15/08/2008
Non ho provato, ma, con un repository sid dovresti trovare l'ultima versione ...
"Java è diventato software libero da poco", quindi ci vuole un po' di tempo per vedere le ultime versioni nei repository della stable (sempre se le vedremo).

Cmq non ho capito che vuoi eliminare ... ti puoi spiegare meglio ?
ciao

PM Quote
Avatar
Overflow (Normal User)
Expert


Messaggi: 334
Iscritto: 11/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 17:09
Martedì, 07/10/2008
Ho risolto, sono riuscito ad installare jvm scaricando il pacchetto sun-java6-jre, che adesso è quindi disponibile.
Grazie.

PM Quote