Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Linux - ALSA installato correttamente, ma xmms sta zitto!
Forum - Linux - ALSA installato correttamente, ma xmms sta zitto!

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 12:17
Martedì, 06/09/2005
Dunque, i kernel 2.6 ho letto che avevano gi? alsa dentro, ma visto che non funzionava ho reinstallato una versione pi? nuova, tutto va a buon fine, dopo alzo tutti i volumi con

alsamixer

e li metto su on con

amixer set Master 100% unmute
ecc...

apro xmms, imposto ALSA come driver di output, parte ma sta zitto, eppure ho alzato il volume ovunque, forse c'? ancora qualcosa da alzare?
I driver sono sicuramente installati visto che prima veniva una finestra dicendo "driver not found blablabla", ora parte, vedo le berre solite che indicano bassi e tutto ma non sento.
Strano perch? su mandrake, fedora e altre distro a questo punto gi? funzionava.


PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 12:32
Martedì, 06/09/2005
Non ? strano, che la configurazione sia andata a buon fine su altre distro ? quasi "normale".

Quali barre dici di vedere? Intendi dire l'equalizzatore di xmms? Magari prova a far partire qualche suono con "alsaplayer" (mi pare che ? aggiuntivo, devi installarlo) e vedi se funziona con quello.

Inoltre una volta modificati i valori di alsamixer dai un bel

alsactl store

da root.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 13:22
Martedì, 06/09/2005
Le barre che intendo sono quelle che indicano l'altezza dei vari strumenti(i plugin di mediaplayer particamente, onde, barre...), quindi il suono viene elaborato.
Cmq ora provo a dare quei comandi e vediamo.

ciao grazie

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 16:42
Martedì, 06/09/2005
anche alsaplayer sta zitto.
Ho formattato tutto :asd: e reinstaller? compilando il kernel con ALSA integrato fin dall'inizio.

Ultima modifica effettuata da netarrow il 06/09/2005 alle 16:42
PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 17:51
Martedì, 06/09/2005
Testo quotato

Postato originariamente da netarrow:

Le barre che intendo sono quelle che indicano l'altezza dei vari strumenti(i plugin di mediaplayer particamente, onde, barre...)



Ok. Comunque si chiama equalizzatore

Testo quotato


Ho formattato tutto :asd: e reinstaller? compilando il kernel con ALSA integrato fin dall'inizio.



Non serve formattare tutto -.-

Basta scaricarsi i sorgenti del kernel e ricompilarli con i dovuti cambiamenti. Guarda che sei in Linux mica in Windows ;)


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 21:45
Martedì, 06/09/2005
Testo quotato


Non serve formattare tutto -.-

Basta scaricarsi i sorgenti del kernel e ricompilarli con i dovuti cambiamenti. Guarda che sei in Linux mica in Windows



I sorgenti gi? li avevo, gli avevo installato 5 versioni alsa, gli oss, era venuto uno schifo di kernel e dovendo stare in 2 giga di partizione ho preferito eliminare tutto e ricominciare da campo impostando gi? durante l'installazione il supporto ALSA(mi era sfuggita la possibilit?, mi permetteva di automatizzare l'installazione).

Windows non l'ho mai dovuto formattare in vita mia.

Ultima modifica effettuata da netarrow il 06/09/2005 alle 21:48
PM Quote
Avatar
radio (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 327
Iscritto: 03/03/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 15:18
Mercoledì, 07/09/2005
non hai mai formattato win?

Non ci credo.........

Nell'ultima settiaman mi sono andate a ******* 2 installazioni di windows: una diceva che mancava un dile strano tipo StstemRoot/system32/software/config "oppure il registro oppure la sua copia" [!] l'altra andava in scehramta blu a tutte le accennsioni (anche in modalit? provvisoria) dopo l'installazione dei driver del modem! [che nona veva mai dato problemi]

Inoltre continua ad avare il rpoblema dei driver per la scheda audio (che non ho ancora trovato) che se isntallo quelli di windows mi va in scheramta blu ogni 10 minuti, quelli dela motherboard non ci sono per XP e su internet non li trovo...

Al contrario su linux ho avuto qualch rpoblema con il modem mentre l'audio ? partito subito (i software sia OSS che ALSA 8Uqllic he uso) funzionano alla perfezione...

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 15:42
Mercoledì, 07/09/2005
Ho Windows ME da circa 4/5 anni circa installato e non l'ho mai formattato, ogni 2-3 mesi faccio un defrag, uno scandisk approfondito con correzione automatica, scan antivirus e antispyaware, uso un cleaner che puliscono chiavi, file inutili e tracce di connesione e in poche ore lo sistemo.
Neanche il 95 l'ho mai formattato(se non per installarci mandrake 8 qualche anno fa, ma dopo qualche mese si ? rotto fisicamente il pc che aveva qualche annetto di troppo :asd: ).

Avendo per? a disposizione solo pochi mega dopo l'installazione ho preferito riformattare tutto e reinstallare provando altre opzioni e provando a vedere che altre gentoo posso creare.

Finch? non prendo un pc nuovo o non sistemo questo(aggiungendo il supporto ethernet ad esempio e un hd) sulla prtizione provo tante distro e quando avr? a disposizione hw nuovo metter? quello con cui mi sono trovato meglio.

Ultima modifica effettuata da netarrow il 07/09/2005 alle 15:43
PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 18:21
Venerdì, 09/09/2005
FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Ho reinstallato tutto con molta meno swap e quindi pi? spazio per mettere programmi e altre cose.
Ho emerso il coldplug, ho messo dei driver pi? nuovi, configurato e ? partito.
Su mandrake e fedora l'onore di inaugurare l'alsa system fu "stairway to heaven" seguita da "dazed and confused"; questa volta "Gimme the prize" :asd: .

Direi di dare il motto a linux: "prima o dopo funziona, tutto, prima o dopo funziona"
Altri sistemi certe soddisfazioni non te le danno :D

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo