Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Linux - Trust 56k V92 USB Modem
Forum - Linux - Trust 56k V92 USB Modem

Avatar
MeTeMpSiCoSi (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 159
Iscritto: 14/03/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 16:36
Mercoledì, 16/04/2008
Salve a tutti, ho questo modem esterno però non riesco a trovare i dirver per Linux, io uso Kubuntu 7.10. Sapreste dirmi qualche sito dove posso scaricare questi driver?Grazie

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 16:32
Lunedì, 21/04/2008
sul sito della trust non li vedo quindi probabilmente non li rilasciano direttamente loro.
Da quello che ho visto cercando su internet il chipset sembra essere smlink, quindi potresti seguire questo http://alexit.wordpress.com/2007/04/19/installare-modem-sm ...

Però quello è riferito ad un modem interno non vorrei che essendo tuo USB siano necessari altri driver.

PM Quote
Avatar
MeTeMpSiCoSi (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 159
Iscritto: 14/03/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 17:06
Lunedì, 21/04/2008
Testo quotato

Postato originariamente da netarrow:

sul sito della trust non li vedo quindi probabilmente non li rilasciano direttamente loro.
Da quello che ho visto cercando su internet il chipset sembra essere smlink, quindi potresti seguire questo http://alexit.wordpress.com/2007/04/19/installare-modem-sm ...

Però quello è riferito ad un modem interno non vorrei che essendo tuo USB siano necessari altri driver.



Grazie per la risposta però già avevo visto!!!comunque il mio chipset è della Conexant!!Ho notato anche che Kubuntu me lo riconosce però non da nessun segno di vita...Che dovrei fare per utilizzarlo?

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 19:45
Lunedì, 21/04/2008
se te lo riconosce forse i driver ci sono ma non è configurato o non sei semplicemente connesso, prova a seguire questa sezione di documentazione:

http://www.kubuntu.org/docs/kquickguide/C/ch02s06.html

Ad ogni modo su linux di solito è preferibile prima controllare se l'hw funziona (e se funziona facile), e poi eventualmente comprarlo.

Di più non saprei aiutarti, ho la fortuna di aver sempre usato connessioni adsl e quindi sempre modem eth che partono al volo (con la parentesi del fastrate usb, dove lottanto molto andava, ma era sempre un modem adsl)

PM Quote
Avatar
Digital-Destiny (Ex-Member)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 31/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 14:30
Domenica, 16/11/2008
Guarda, io utilizzo lo stesso modem su Debian Ethc.

Chiaramente essendo eseguito su un server, quindi niente gui, ho installato wvdial, e lo ha riconosciuto subito!

Per installarlo
apt-get install wvdial
lui si configurerà automaticamente.
Poi dai una modificata al file di configurazione
/etc/wvdial.conf

e avvi wvdial.

Prova così :k:

PM Quote