Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Linux - grafica
Forum - Linux - grafica

Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 1:00
Giovedì, 01/01/1970
ciao
ho appena installato ubuntu 7.10 e non sono ancora molto pratico ma ho gia fatto una cazzata che non riesco a risolvere
ieri ho impostato gli effetti grafici al massimo e dal quel momento è diventato lentissimo e non riesce ad aprire le applicazioni e neanche il menu per poter rimettere gli effetti grafici allo stato originale
ho provato ad avviarlo in modalita recovery (non sono piu sicuro che si chiama cosi), quella dove appare una specie di terminal invece di avviare il sistema
ho sentito che dal terminal si puo fare tutto, è vero? se si sapete come fare per reimpostare gli effetti allo stato originale tramite il terminal ?
grazie

PM Quote
Avatar
bangirasu (Normal User)
Rookie


Messaggi: 39
Iscritto: 15/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 12:50
Mercoledì, 06/02/2008
se l'hai appena installato non fai prima a formattare  e a reinstallaro?

PM Quote
Avatar
radio (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 327
Iscritto: 03/03/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 19:46
Mercoledì, 06/02/2008
No beh, un modo c'è di sicuro senza formattare...

Sui forum di ubuntu, per esempio, spesso si trovano molte utili informazioni...

La soluzione potrebbe, dicono, essere un "sudo apt-get remove --purge compiz-core desktop-effects"
che però rimuove proprio il pacchetto di compiz, un po' drastico a mio avviso, (dovrebbe comunque esserci un "dpkg configure qualcosa" che lo fa) altrimenti se non dovesse funzionare puoi eliminare le impostazioni del profilo in modo che vengano ripristinate  quelle di default, oppure creare un nuovo utente, per gli stessi motivi.

Per eliminare i dati: (se, come di default sei nella cartella home dell'utente...)
$rm -rf .gnome
$rm -rf .gnome2
$rm -rf .gconf
$rm -rf .gconfd
$rm -rf .metacity

mentre per creare un nuovo utente
sudo useradd -m <new username>
sudo passwd <new username>
poi riavvi il X, lanci gdm se non parte da solo e scegli il nuovo utente...

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 14:14
Giovedì, 07/02/2008
ho eliminato le impostazioni del'utente come dicevi te ed ha funzionato, grazie

PM Quote