Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Linux - Qual'è sitema operativo Linux?
Forum - Linux - Qual'è sitema operativo Linux?

Avatar
awall (Normal User)
Newbie


Messaggi: 19
Iscritto: 20/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 9:04
Martedì, 15/01/2008
Salve!
Ho il pc portatile DELL di 2 anni vita  e ho Win XP Professional, con il modem 56K e non ho ADSL. Per me l'internet è lentissimo come una lumaca.
Quindi vorrei installare l'altro sistema operativo Linux e non vorrei cancellare Win XP. Per favore mi consigliate qual'è meglio sistema operativo di Linux? SUSE o FEDORA o SLACKWARE o DEBIAN o altre? Serve per far funzionare meglio l'internet, più veloce senza ADSL è possibile? Io conosco Linux e ho usato REDHAT alcuni anni fa. Grazie da Walter.

PM Quote
Avatar
bangirasu (Normal User)
Rookie


Messaggi: 39
Iscritto: 15/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 15:20
Giovedì, 17/01/2008
Se hai un modem 56K non puoi pretendere di andare più veloce di 56K...
E' come avere un panda e chiedere quali sedili sono i migliori per andare più veloce...

PM Quote
Avatar
Guido93 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 22
Iscritto: 25/11/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 23:53
Sabato, 19/01/2008
Comunque, le varianti di Linux vengono dette distribuzioni :D

PM Quote
Avatar
awall (Normal User)
Newbie


Messaggi: 19
Iscritto: 20/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 9:40
Mercoledì, 23/01/2008
Ciao!
Ho saputo che mio amico ha installato Suse 10.3, per l'internet va un po' più veloce a quello di Win XP con lo stesso modem 56k.
Poi ho sentito che Ubuntu 7.04 è la migliore, è vero? Ciao da Walter.

PM Quote
Avatar
total (Member)
Guru


Messaggi: 815
Iscritto: 16/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 13:41
Mercoledì, 23/01/2008
In ogni caso la banda non cambia.. potrai notare magari una maggior velocità nella navigazione in quanto magari il browser ha piu cache disponibile o lavora meglio...
Ho notato comunque un inspiegabile e randomizzato aumento della velocità di download con il mio modem gprs su linux rispoetto a windows.... ma credo che siano coincidenze...
La velocità di trasferimento non cambia di una virgola, al massimo migliora le prestazioni in generale della macchina riuscendo a dare una piu veloce risposta al server che invia quindi i dati dopo meno tempo.

Per quanto riguarda la distribuzione ti consiglio, xubuntu/kubuntu/ubuntu 7.10 se sei agli inizi... è comoda, si configura da sola, e supporta la maggior parte dell'HW...
Attenzione: se hai un win-modem cerca info riguardo al tuo modello o comprane uno nuovo compatibile.

In ogni caso se la tua unica motivazione del cambio di os è aumentare la tua velocità in download/upload lascia stare e tieniti windows.

PM Quote
Avatar
radio (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 327
Iscritto: 03/03/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 18:57
Giovedì, 24/01/2008
:ot:
Testo quotato

Qual'è sitema operativo Linux?


Ok, sono fuori argomento, ma qual è scrivetelo senza apostrofo per favore... La sintassi non importa ma almeno la grammatica :D

PM Quote
Avatar
awall (Normal User)
Newbie


Messaggi: 19
Iscritto: 20/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 17:22
Martedì, 05/02/2008
Scusa, ormai ho sbagliato. Ringrazio per la risposta e per la correzione!!

PM Quote
Avatar
dev.gaglio (Ex-Member)
Newbie


Messaggi: 12
Iscritto: 12/02/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 17:41
Mercoledì, 13/02/2008
probabilmente va + veloce x il browser ma x me è perché le applicazioni win ciucciano + ram e c'è un rallentamento generale
Cmq ti capisco anke io viaggio con la 56k ma ora sto provando il wifi e va benissimo xd provalo
Cmq nn esiste una distro linux migliore dipende da quello ke ti serve
Ciao

PM Quote