Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Linux - da windows a linux
Forum - Linux - da windows a linux

Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 1:00
Giovedì, 01/01/1970
ciao, ho sempre usato windows ma adesso mi piacerebbe provare un nuovo sistema operativo, che non sia mac
ho gia provato suse 10 ma non mi è piaciuto, voi che versione di linux mi consigliereste ? e cosa ne pensate di freeBSD o Solaris ? troppo complicati ?

PM Quote
Avatar
John (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 191
Iscritto: 18/11/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 19:06
Mercoledì, 16/01/2008
io ho provato Ubuntu 7.10, è molto veloce e abbastanza semplice da usare, nonostante si cambi totalmente da windows....

te lo consiglio:
http://www.ubuntu-it.org/

Ultima modifica effettuata da John il 16/01/2008 alle 19:22
PM Quote
Avatar
^JAVA^ (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 93
Iscritto: 06/12/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 0:12
Domenica, 03/02/2008
Io ti consiglio caldamente di provare Ubuntu o Kubuntu, su BSD non posso dirti nulla perche non l' ho mai provato,  invece su Solaris mi ha deluso un pò la grafica.
Questa è la pagina del download per Ubuntu 7.10(l' ultimo uscito).
http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=download

PM Quote
Avatar
total (Member)
Guru


Messaggi: 815
Iscritto: 16/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 12:46
Domenica, 03/02/2008
Free BSD e solaris sono piu adatte per un server... e poco adatte quindi per l'utilizzo "domestico"... ubuntu secondo me è la distro migliore insieme a sabayon(basata su gentoo autoconfigurante, facile e completamente in italiano) per passare da windows al mondo del pinguino....
se ti interessa anche giocare e hai una scheda video potente e abb recente... ti consiglio sabayon altrimenti per tutti gli usi........ ubuntu 7.10 è ottima e molto comoda...
Ti consiglio di installare linux se hai almeno una connessione adsl o qualche tuo amico c'è l'ha con la 56k non ti passa piu aggiornare il sistema e/o i programmi...

Buona fortuna

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 17:19
Domenica, 03/02/2008
adesso sto scaricando ubuntu 7.10 ma ho visto che cè una versione che si chiama geubuntu che unisce gnome a enlightment, è uguale a ubuntu tranne che per la grafica ?

PM Quote