Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Linux - Conflitti con i pacchetti
Forum - Linux - Conflitti con i pacchetti

Avatar
Nophiq (Founder Member)
Expert


Messaggi: 537
Iscritto: 15/11/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 20:00
Domenica, 14/08/2005
Ho installato sul mio sistema operativo il pacchetto db4. Ma quando vado ad installare PHP5, mi segnala che db4 non ? installato.

Prima che io formattassi il computer (stamattina) il mio problema principale era la coesistenza di due pacchetti db4, che non permettevano ad apt-get di poter installare il programma Php (yum come solito aveva dei problemi).

Ora posso permettermi di forzare l'installazione di php5 sapendo con certezza che il pacchetto db4 ? gi? installato?

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 23:11
Domenica, 14/08/2005
Io prima di forzare l'installazione controllerei il modo in cui db4 ? stato installato. Ovvero, perch? php5 non rileva la sua installazione? Controlla che le librerie di db4 siano al loro posto e gli eventuali link simbolici.

Se ? un problema comune su google trovi di sicuro la risposta, nei newsgroup si discute spesso dei problemi legati all'installazione del software su Linux.

Purtroppo altro non so dirti. ;)

Ultima modifica effettuata da pierotofy il 14/08/2005 alle 23:11


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
Nophiq (Founder Member)
Expert


Messaggi: 537
Iscritto: 15/11/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 22:51
Mercoledì, 17/08/2005
E che link simbolici dovrei controllare; mi manca solo quello per iniziare la programmazione in PHP :asd:

Era ora...

PM Quote
Avatar
radio (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 327
Iscritto: 03/03/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 22:20
Venerdì, 19/08/2005
Testo quotato

Postato originariamente da Nophiq:

Ho installato sul mio sistema operativo il pacchetto db4. Ma quando vado ad installare PHP5, mi segnala che db4 non ? installato.

Ora posso permettermi di forzare l'installazione di php5 sapendo con certezza che il pacchetto db4 ? gi? installato?



se non lo trova ci sono 2 possibili motivi, o come ha suggierito piero manca un link simbolico (in aprole pover un colegamento che php cerca per vedere se lo hai installato e che non ? presente o non punta alla directory in cui hai db4) oppure non lo hai installato, sicuro di averlo isntallato? ? andato tutto bene? come lo hai isntallato( da sorgenti e php ? un pacehtto precompilato?)

PM Quote