Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Linux - Connessione
Forum - Linux - Connessione

Avatar
WARRIOR (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 627
Iscritto: 30/03/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 14:27
Mercoledì, 14/11/2007
Ragazzi ho dei problemi con la connessione ad internet (utilizzo linux ubuntu 6.10 con un modem 56k).
Cerco di connettermi con ppp, quindi ho configurato la connessione ed eseguo il comando:

pon nome_connessione

a questo punto il modem compone il numero e controllando dai log di sistema, ho visto che mi viene assegnato un indirizzo locale e uno remoto, quindi penso che la connessione venga stabilita.
Tuttavia, se apro il browser o il client di posta o qualche altro programma la connessione risulta inesistente. :-|
Oggi ho provato a fare un ping ad un indirizzo ip e la cosa sembra essere andata a buon fine, ma solo quello, perché gli altri servizi erano inutilizzabili.
A qualcuno è già capitata una situazione del genere? Forse è un problema di permessi?

help me! :d

PM Quote
Avatar
radio (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 327
Iscritto: 03/03/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 23:33
Giovedì, 15/11/2007
Che bello qualcun'altro con un 56k su linux...
E ti va pure con "pon" e basta, che invidia :-p

Vabbè, tenderei ad escludere decisamente il problema di permessi 8se è connesso è connesso no?

Ti suggerirei un "ifconfig ppp0" poi provi a connetterti a qualche sito a navigare un po' (ma ti da impossibile caricare pagina subito oppure, più semplicemente, non ti carica mai le pagine?) e poi riptovi "ifconfig ppp0" e vedi se c'è stato traffico d pacchetti e byte in entrata.

Se non si muove nulla prova con qualche "ping", se  come hai detto quelli vanno non è un problema di dns, è già qualcosa che puoi escludere :)

Per controllare meglio la connessione però forse è meglio se ti connetti direttamente con wvdial e simili per una volta (se usi gnome Gnome-ppp se kde kppp) così vedi se la connessione va (hanno tutti e due una bella iconcina che lampeggia e le loro statistiche..kppp ti fa pure il grafico :) )

Vabbè vedi un po' come va...Auguri

PM Quote
Avatar
WARRIOR (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 627
Iscritto: 30/03/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 10:26
Venerdì, 16/11/2007
Grazie per i consigli :k:.
L'altra sera ho trovato un tutorial che spiegava come connettersi con i cellulari nokia con wvdial, spero che qualche guida mirata possa risolvere il mio problema....cmq non ci ho ancora provato, probabilmente lo farò stamattina.

Grazie ancora, vi farò sapere :k:.

PM Quote