Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Linux - Problema Virtualbox
Forum - Linux - Problema Virtualbox

Avatar
total (Member)
Guru


Messaggi: 815
Iscritto: 16/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 21:05
Mercoledì, 12/09/2007
Utilizzo virtual box per emulare Windows da linux oppure per provare delle distro prima di installarle  e per fare degli espetimenti... ma ho un problema con la visualizzazione.... infatti quando lo avvio la risoluzione di default è 1024*768 se non piu grande e non ci sta nello schermo del mio notebook...che supporta una risoluzione max 1280*800 non vedendo cosi alcune parti della finestra di virtual box e non posso eseguire buona parte dei sistemi, dato che nel processo di installzione non si puo impostare la risoluzione all'interno....

Quindi mi chiedevo se conoscevate un modo per impostare la finestra di virtualbox ad un valore e far si che il contenuto si adatti al posto che la finestra si adatti al contenuto..

oppure dato che questo problema non me lo da con Qemu se conoscevate un modo per incrementare le prestazioni, dato che Quemu mi va veramente lento... ho installato il modulo per accellerarlo ma non ho ottenuto nessuna differenza di prestazioni.VMware non parte proprio(conoscete qualche reposity non ufficiale magari dal quale posso provare a scaricare i driver con restrizione di VMware??)

Grazie mille

PM Quote
Avatar
m.p (Normal User)
Newbie


Messaggi: 4
Iscritto: 23/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 22:33
Domenica, 23/09/2007
Guarda, se emuli windows, puoi beniximo fare:
Device -> Installa Guest Additions
Dopo di che, riavvia e qnd windows si apre, digita:
Host+G...
Dovrebbe ridimenzionarsi alla dimensione della finestra...
Spero di exere stato di aiuto...
:k:

PM Quote
Avatar
total (Member)
Guru


Messaggi: 815
Iscritto: 16/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 2:48
Mercoledì, 26/09/2007
Infatti il problema non mi si presenta su windows... comuque il problema è diminuito dato che sono riuscito a impostare la risoluzione a 1280*800 sul mio notebook... quindi visualizzo quasi tutta la finestra e comunque il problema si presenta solo se non c'è il desktop manager avviato da cui posso cambiare la risoluzione

PM Quote