Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Linux - Effetti Desktop
Forum - Linux - Effetti Desktop

Avatar
Dueros (Normal User)
Newbie


Messaggi: 17
Iscritto: 15/11/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 15:17
Giovedì, 05/07/2007
Salve a tutti...
Ho attivato gli effeti del desktop ma non sono stati supportati così non riesco più a visualizzare il desktop in maniera corretta(si vedono solo alcune zone) e la zona in cui ce l'icona per poter disattivare gli effetti non è visibile...
Posso solo al terminale ma non so quale è il comando per disattivare gli effetti ( in particolare l'effetto vento delle finestre)...Potete aiutarmi?

Grazie in anticipo

PM Quote
Avatar
java (Ex-Member)
Rookie


Messaggi: 38
Iscritto: 13/03/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 9:38
Lunedì, 09/07/2007
Specifica che distro usi e con che hardware installato (scheda video in particolare) e che effetti intendi.:k:

PM Quote
Avatar
Dueros (Normal User)
Newbie


Messaggi: 17
Iscritto: 15/11/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 9:29
Martedì, 10/07/2007
Linux Ubuntu
Matrox Millennium G550 (32MB)
Ho attivato l'effetto vento delle finestre e mi ha chiesto di riavviare per rendere effettivi i cambiamenti,ma poichè il desktop non era visualizzabile in modo corretto(molte zone del desktop sono bianche) ho riavviato dal tasto...
Il desktop però viene visualizzato ancora con molte zone bianche e la zona con le icone per accedere alla disattivazione degli effetti non e visualizzabile...quindi potendo accedere solo al terminale, volvo sapere se vi era un comando per disattivarli di li...

PM Quote
Avatar
Dueros (Normal User)
Newbie


Messaggi: 17
Iscritto: 15/11/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 11:51
Martedì, 10/07/2007
Ehm...Matrox non Maxtor ^^"

PM Quote
Avatar
Dueros (Normal User)
Newbie


Messaggi: 17
Iscritto: 15/11/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 11:53
Martedì, 10/07/2007
Volevo dire Maxtor non Matrox ^^"

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 10:49
Giovedì, 12/07/2007
se installi beryl-manager e lo metti fra le sessioni da avviare avrai nella tray un icona con il diamante triangolare rosso, tasto destro e in "scegli gestore finestre" si aprirà il sotto menù dove potrai ricaricare metacity

da console prova un... uhm...

metacity --replace &

però ora sono gu gentoo64 e ho metaciny su ubuntu, però se compiz lo avvio da console con compiz --replace metacity forse sarà lo stesso :D .

Ultima modifica effettuata da netarrow il 12/07/2007 alle 10:53
PM Quote