Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Linux - Linux come spazzatura
Forum - Linux - Linux come spazzatura

Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ] Precedente | Prossimo
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 11:16
Lunedì, 20/06/2005
Mi ha molto colpito la news inserita da Zizzius:

http://www.pierotofy.it/pages/home/news/35/

E posso dire che sono completamente d'accordo praticamente su tutti i punti dell'articolo. Linux si sta diffondendo non per migliorare la qualit? nell'uso del computer, ma semplicemente per l'odio contro Microsoft. Inoltre ? vero che alcune parti di linux sono instabili (a chi di voi che usa linux non ? mai crashato qualcosa? Personalmente il Konqueror, giusto per citarne uno, mi crasha ogni tanto).

Aspetto i commenti.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 15:43
Lunedì, 20/06/2005
Quoto tutto quando detto dal fondatore di openBSD... sopratutto sulla frase "Linux ? un ammasso di piccoli hack e solo se hai fortuna riesce a girare".(oppure facendo un mazzo tanto se non ? fortuna)

La cosa che ha sbagliato facendo una piccola gaf dicendo che la comunit? linux ? "un organizzazione da bazaar" peccato che lo stesso esempio lo fece Eric Raymond dicendo che ? l'organizzazione modello per l'open source.

ciao

Ultima modifica effettuata da netarrow il 20/06/2005 alle 15:51
PM Quote
Avatar
Nophiq (Founder Member)
Expert


Messaggi: 537
Iscritto: 15/11/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 16:07
Lunedì, 20/06/2005
Volevo riportare la frase della news:

gli utenti Linux dovrebbero rimboccarsi le maniche per "modificare, sviluppare quel sistema operativo, rendendosi conto che si tratta di spazzatura"

E mi sembra proprio quello che stiano facendo gli utenti Linux (non tutti naturalmente, ma quelli che ne hanno la capacit?) ovvero migliorare il codice del loro sistema operativo.
Ed ad alimentare questa volont? c'? senza dubbio l'avversione contro Windows che vende alcuni prodotti pieni di bug (si veda Internet Explorer) solo per competere con altre "aziende", come per esempio Firefox, Opera, ecc...

Ecco un'altra parte di news che voglio discutere:

Linux si ? diffuso dappertutto, tanto che ormai "tutti lo stanno utilizzando, pur senza rendersi conto di quanto funzioni male".

Funzioner? male, ma almeno ? sicuramente pi? protetto dai Virus. Non a caso se ci si documenta su quali piattaforme la maggior parte dei virus attacca si nota che il bersaglio principale ? Windows...

Ciao

PM Quote
Avatar
Barbo91 (Ex-Member)
Newbie


Messaggi: 10
Iscritto: 14/06/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 16:54
Lunedì, 20/06/2005
quoto tutto quello che ha scritto l'articolo perch? linux ? una cazzata secondo me sarebbe meglio tenere 1 unico sistema operativo (windows) ma migliorarlo e unire tutti i programmatori per migiorarlo (windows)

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 17:30
Lunedì, 20/06/2005
quello scritto qui, non lo condivido

Testo quotato


E mi sembra proprio quello che stiano facendo gli utenti Linux (non tutti naturalmente, ma quelli che ne hanno la capacit?) ovvero migliorare il codice del loro sistema operativo.



le ultime distro come dimostrano alcune recensioni stanno trasformando quel vecchio sistema che era solo per guru, solo per chi vuole fare le ore piccole per fare andare le cose pi? semplici ecc.. in una brutta copia di windows.
Con windows non si pu? dire di no, un po di obbiettivit?: tutto parte senza problemi, hardware, software, configurazioni... La comunit? linux sta "tentando" di rendere anche il loro OS cos? ma non ci riesce nella totalit?.
Magari si stanno impegnando ma nelle ultime distro orientate alla semplicit?(tipo ubunto che ho trovato in una rivista ed ho testato)  funzionano solo a met?.

Testo quotato


Ed ad alimentare questa volont? c'? senza dubbio l'avversione contro Windows che vende alcuni prodotti pieni di bug (si veda Internet Explorer) solo per competere con altre "aziende", come per esempio Firefox, Opera, ecc...



facendo un calcolo statistico... diciamo su 300 righe di tema quanti errori ortografici fai? mettiamo 1 o 2, su 100 mila? Direi di pi?.
I sorgenti di windows si sa sono enormi, pi? grandi di linux, sulle reti p2p girava il 2% di windows 2000 ed erano 2G.
Poi la storia dei bug, appena arriva il bug e tac c'? la patch scaricabile gratuitamente e installabile con due click separati da 500 millisecondi...
Il vero problema ? che l'odio verso microsoft fa in modo che chi ha linux si prenda una copia di windows pirata, una pirata di visual C++ e faccia un virus per dopo dire "visto quanti virus? vieni su linux".
Poi non ? che i programmi linux e linux stesso non abbiano bug, semplicemente chi cerca i bug lo fa per correggerli, nn per sfruttarli

Testo quotato


Funzioner? male, ma almeno ? sicuramente pi? protetto dai Virus. Non a caso se ci si documenta su quali piattaforme la maggior parte dei virus attacca si nota che il bersaglio principale ? Windows...



non ? che si ? pi? protetti, ? nessuno li fa per linux, perch? chi fa "armi biologiche informatiche" ? al 80% un lama che ? fissato con linux(senza rendersi conto che ? il momento che semplifichi la vita) ? per il discorso di odio verso microsoft fa virus per windows.

Poi basta fare una visione obbiettiva e statistica... se il 98% ? windows e qualcuno vuole divertirsi a vedere i suoni danni che si propagano(senza considerare l'odio verso microsoft)... difficilmente sceglie un sistema meno diffuso no?

ciao

Ultima modifica effettuata da netarrow il 20/06/2005 alle 17:33
PM Quote
Avatar
lux (Ex-Member)
Newbie


Messaggi: 13
Iscritto: 18/06/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 17:46
Lunedì, 20/06/2005
Avete raggione che molte linux sono instabili ( ma non tutte ) ma ammeno linux puo migliorare poich? c'? una community che la migliora e windows non puo migliorare poich? non ? open-source e comunque 5 anni fa linux non riconosceva quasi nessun hw ma oggi ne riconosce molti e in 4-5 anni li riconoscera sicuramente di pi? che di windows :grr: :grr: :grr:

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 18:33
Lunedì, 20/06/2005
Testo quotato

Postato originariamente da Barbo91:
linux ? una cazzata secondo me sarebbe meglio tenere 1 unico sistema operativo (windows) ma migliorarlo e unire tutti i programmatori per migiorarlo (windows)



Linux non ? una cazzata, ? un alternativa, che ultimamente si sta diffondendo anche tra la gente comune che il computer non lo conosce a fondo (sai quante gente installa linux e naviga in internet con un servizio FTP aperto senza nemmeno saper di avercelo, quindi con la possibilit? che qualcuno con un brute-force da 5 minuti entri nel sistema con i poteri di root).

Con Windows non puoi richiedere l'aiuto di tutti i programmatori, perch? non essendo open-source, i suoi sorgenti non verranno mai rivelati.

Lux, Windows sar? sempre un passo avanti, perch? Windows crea, Linux ricopia. ;)


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
radio (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 327
Iscritto: 03/03/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 9:30
Mercoledì, 22/06/2005
Testo quotato

Postato originariamente da Barbo91:
sarebbe meglio tenere 1 unico sistema operativo (windows)



Monopolio, s? che bello, poi la Microsoft controllerebbe tutto facendo pagare come oro il suo S.O. (gi? lo fa) solo perch? "? l'unico".

Testo quotato

ma migliorarlo e unire tutti i programmatori per migiorarlo (windows)



Certo, perch? Win ? Open Source e tutti queli che volgiono possono modificare il sorgente no?

Testo quotato

"Linux ? un ammasso di piccoli hack e solo se hai fortuna riesce a girare"


Sar? fortunato io....

Se sapete l'inglese in maniera dignitosa leggetevi l'articolo in inglese che ? meglio...
[ulr]http://www.forbes.com/intelligentinfrastructure/2005/06/16 ...

Testo quotato

"Linux people do what they do because they hate Microsoft. We do what we do because we love Unix"



Personalemnte non odio la Microsoft, semplicemente ritengo che il S.O. migliore per la programmazione e la sicurezza su internet sia linux.


Testo quotato

"These companies [IMB, Sun etc] used to have to pay to develop Unix. They had in-house engineers who wrote new features when customers wanted them. Now they just allow the user community to do their own little hacks and features, trying to get to the same functionality level, and they're just putting pennies into it,"



Ma va'? Ed io che credevo che l'IBM fosse una ONG che pagava sviluppatori per migliorare linux...

Testo quotato

I think our code quality is higher, just because that's really a big focus for us



E io penso che se il vostro codice non lo guarda nessuno un motivo ci sar?...

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 10:39
Mercoledì, 22/06/2005
Si, la traduzione ? stata fatta male. Dove abbiano tirato fuori la fortuna non si sa, comunque ? vero che ogni tanto io "spero" che un programma mi si compili al primo colpo, senza doverne installare altri 5 prima di avviare correttamente il make & make install e senza dover cambiare le librerie che vanno in conflitto.
Testo quotato


E io penso che se il vostro codice non lo guarda nessuno un motivo ci sar?...


Si, il motivo ? che ? come quello di Windows, non Open-source, quindi non ? che chiunque pu? mettersi a leggerlo e modificarlo a piacere.

E poi

Testo quotato


Fonte: http://medialab.freaknet.org/guide-html/node14.html
"Le versioni attuali di UNIX per PC Intel  costano tra i $500 e i $2000."


Forse ci sar? un motivo per cui costano cos? tanto.

Ultima modifica effettuata da pierotofy il 22/06/2005 alle 10:45


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ] Precedente | Prossimo