Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Linux - Emulare Windows
Forum - Linux - Emulare Windows

Avatar
MOMENTANEOc.ronaldo (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 13/05/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 21:15
Domenica, 13/05/2007
Ragà,sono appena passato a linux,e devo dire che è abbastanza carino(Ubuntu 7.04)

Ho sentito che è possibbile emulare windows da linux,e poichè io l'ho tolto definitivamente ,mi chiedevo se voi potreste aiutarmi e dirmi come fare...

Non voglio i link,li ho già visti e non ci ho capito niente,se magari qualcuno esperto,mi dicesse step-step cosa fare gli e ne sarei grato!

Grazie;)

PM Quote
Avatar
### (Normal User)
Rookie


Messaggi: 44
Iscritto: 07/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 18:59
Lunedì, 14/05/2007

Non puoi "emulare" Windows, anche se ho capito bene cosa intendi ;), infatti Wine non è un emulatore (Wine Is Not Emulator) e VMware è una macchina virtuale.

In ogni caso per usare gli eseguibili di windows su linux ubuntu ti consiglio di installare Wine che è più semplice e meno invasivo.

Inizia a installarlo dal menu

Applicazioni>Aggiungi/Rimuovi

:k:

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 16:46
Giovedì, 17/05/2007
potrebbe esserti utile questo articolo:

http://www.pierotofy.it/pages/dispense/Linux/Usiamo_due_si ...

che appunto di spiega passo passo come usare Qemu per far andare windows su lin.

Sennò prova ad usare VMware, per installarlo su ubuntu dovresti prima installare Automatix:

sudo apt-get install Automatix2

quindi dopo avrai

applicazioni-strumenti di sistema- automatix

e potrai installare tutto il software close source, commerciale, sistemare automaticamente codec, plugin firefox proprietari e tuto ciò che i repo soliti non danno per problemi legali o per ideologie inculcate.

Ultima modifica effettuata da netarrow il 17/05/2007 alle 16:53
PM Quote
Avatar
mad_dog (Normal User)
Newbie


Messaggi: 7
Iscritto: 10/07/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 19:23
Lunedì, 04/06/2007
ma occhio io ho provato ad "emulare" windows tramite quemu VMvare etc... c'è solo un problema di fondo... che sarebbe meglio avere un processore ed un sistema in generale alquanto potenti... perchè windows XP sul mio PC (pentium IV a 2.5GHz e 1024 Mb di ram) aperto come "istanza" sotto linux diciamo che girava un pò piano... quindi se devi usare windows per giocare DIMENTICA la virtualizzazione se invece devi PROVARE altri OS la puoi virtualizzare quanto ti pare... per i programmi "semplici" e per semplici intendo non giochi e complilatori o ambienti di sviluppo puoi usare WINE che con un pò di fatica fa funzionare tutto e di +...
p.s. l'unico modo che sembra funzionare per giocare coni giochi win su linux sarebbe quello di prendere Cedega (della transgaming) ma si paga ad abbonamento mensile... però si dice che funzioni...

PM Quote
Avatar
total (Member)
Guru


Messaggi: 815
Iscritto: 16/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 21:24
Lunedì, 04/06/2007
Anche perche nelle emulzaioni di sistema non si riesce ad emulare l'accelerazione 3d risultando cosi impossibile usare Windows Vista con aereo emulato o un gioco che richeda alte prestazioni 3d

PM Quote
Avatar
sange_90 (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 185
Iscritto: 23/01/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 14:36
Martedì, 07/08/2007
Da quanto ne so io, si può emulare linux sotto windows... Cmq se ci riesci posta un messaggio.:k:

PM Quote
Avatar
Maury91 (Member)
Expert


Messaggi: 531
Iscritto: 18/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 13:46
Venerdì, 17/08/2007
Io mi connetto a Internet solo con linux, uso wine per far funzionare mIRC.exe e gira benissimo.
Ho cedega ed è vero che i giochi girano benissimo, in ogni caso va bene anche wine per giochi che usano directX sotto il 9.c ad esempio per il 9.b dovrebbe bastare.

Se proprio vuoi emulare windows puoi usare virtual box, che ti permette di installare windows (devi avere il cd d'installazione) sotto linux, per meglio dire questo programma emula un computer e fa credere a windows di essere eseguito normalemnte.
In più puoi calcare Ctrl Dx per disattivare l'utilizzo del mouse e della tastiera da parte del programma e cosi tornare a linux, io lo uso quando sto scaricando in linux e devo eseguire un programma che proprio non funziona.

in virtual box quando installi il OS vedi di disattivare la voce della connessione a Internet a me mi ha bloccato tutto

PM Quote