Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Linux - Installare un file .ktheme
Forum - Linux - Installare un file .ktheme

Avatar
Nophiq (Founder Member)
Expert


Messaggi: 537
Iscritto: 15/11/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 15:18
Domenica, 22/05/2005
Volevo modificare il tema del mio computer e allora sono andato un www.kde-look.org per scaricare un tema che mi piacesse.

Ho scaricato un tema per Kde 3.1 (io ho Kde 3.2) e una volta scompattato il file tar mi ? saltato fuori un file con estensione .ktheme, l'HowTo di kde-look dice di compilarlo o installarlo, ma come si fa?

PS: Ho provato anche a renderlo eseguibile con chmod a+x, ma non ? contato a niente...

PM Quote
Avatar
radio (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 327
Iscritto: 03/03/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 18:44
Martedì, 24/05/2005
Testo quotato

Postato originariamente da Nophiq:

Ho scaricato un tema per Kde 3.1 (io ho Kde 3.2)


e allora scaricane uno con scritto kde theme 3.2+ no?

Testo quotato

e una volta scompattato il file tar mi ? saltato fuori un file con estensione .ktheme, l'HowTo di kde-look dice di compilarlo o installarlo, ma come si fa?


scaricarsi il pachetto pre-comilato *.rpm no?
Vabb? cmq io ho provato a scegleire un tema a caso  , tale luna, [che per altro ? una schifosissima imitazione dello stile di windows XPip?] ho estratto l'archivio compresso, e seguito le indicazioni del README.
in meno di un minuto il tema luna (wich "is the italian translation of the term 'Moon'" :D:D) funzionava anche se un conato di vomito mi ha imposto di cambialro il prima possibile..

Se amgari dici qual'era il tema che volevi installare...:asd:


cmq per la cronaca io un file *.ktheme l'ho qui /usr/share/apps/kthememgr/Themes, prova a sopstarlo l? :-?

PM Quote
Avatar
Nophiq (Founder Member)
Expert


Messaggi: 537
Iscritto: 15/11/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 21:33
Martedì, 24/05/2005
Il punto radio ? che non riesco neanche ad installarlo ed ho dovuto scegliere un tema del KDE 3.1 perch? non c'era nel KDE 3.2+.
Il tema si chiama "TheMatrixReloaded.ktheme" ed ? l'unico che ti salta fuori se fai una ricerca in Kde-look per KDE 3.1.

Il problema ? che ho solo quel file e sull'HowTo in inglese inserito nel sito, c'? scritto di compilarlo o di installare l'RPM, ma non so come si fa... :d

PM Quote
Avatar
radio (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 327
Iscritto: 03/03/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 19:44
Giovedì, 26/05/2005
vai qui http://radio89.altervista.org/GPI/nophiq/

ci sono questi file:
matrix03a-1024.jpg
MatrixReloaded.logo.jpg
TheMatrixReloaded.preview.png
TheMatrixReloaded.themerc

l'unico importante ? l'ultimo (http://radio89.altervista.org/GPI/nophiq/TheMatrixReloaded.themerc)

scaricalo...

praticamente il file .ktehme era da decompreimere pure lui come un tar, vabb? se ci si becca in MSN ti dico..
praticamente devi copiarlo qui:
/usr/share/apps/kstyle/themes

se quela cartela on va o non esiste prova ad eseguire radio.sh (lo trovi sempre in http://radio89.altervista.org/GPI/nophiq/
)



PM Quote
Avatar
Nophiq (Founder Member)
Expert


Messaggi: 537
Iscritto: 15/11/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 21:17
Venerdì, 27/05/2005
Ho copiato sia il file di testo che i file .jpg (anche se non so se servano), fatto sta che quando vado a scegliere quale tema mettere quello di matrix non c'?!

Secondo me ? necessario INSTALLARLO!

PM Quote