Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Linux - Problemi col BOOT di ubuntu
Forum - Linux - Problemi col BOOT di ubuntu

Avatar
gismo (Normal User)
Rookie


Messaggi: 43
Iscritto: 07/01/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 17:47
Martedì, 09/01/2007
Ciao raga...
sono sempre io..
oggi ho provato ad installare ubuntu sul mio portatile..avevo già fatto delle partizioni sotto windows..Quando sono andato ad installare linux col live cd sembrava tutto apposto..il GRUB funziona bene o quasi..è solo che ogni volta che faccio partire linux subito dopo la schermata del GRUB mi viene una grande schermata in esadecimale con scritto naturalmente nn so cosa..sta di fatto che ci sono alcune notifiche riguardo la FAT32..
qualcuno di voi mi saprebbe dare una spiegazioni??
è possibile che sia un qualche bug??

PS: ho notato che anche la bootskin di linux viene in bianco e nero..why??

fatemi sapere
grazie mille

gismo

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 17:18
Mercoledì, 10/01/2007
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. è possibile che sia un qualche bug??



ci mancherebbe, certo che è possibile. Però ti conviene postare sul forum di ubuntu se non l'hai già fatto, io ad esempio ho ubuntu dapper e non mi ha dato problemi di questo tipo, se è un problema noto li la comunità saprà aiutarti, se invece è un problema di configurazione o simili potresti magari postare l'errore sul FS fat32 più dettagliatamente.

ah, la skin di grub su ubuntu è cmq in bianco è nero salvo non metti tu qualche immagine di sfondo coi comando in menu.lst, non ricordo quali.

ad ogni modo quando ho avuto altri problemi fin la partenza con distro che dovevano in teoria andare subito come ubuntu, ho semplicemente formattato e reinstallato, spesso al 2° 3° tentativo le cose mi sono andate meglio.

Ultima modifica effettuata da netarrow il 10/01/2007 alle 17:21
PM Quote