Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Linux - Piccolo problema per la connessione
Forum - Linux - Piccolo problema per la connessione

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Nophiq (Founder Member)
Expert


Messaggi: 537
Iscritto: 15/11/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 20:16
Sabato, 30/04/2005
Ho installato sul mio PC Fedora Core 3 e volendo potrei aggiornare la sua grafica con il KDE 3.3.4 (ma solamente se ? necessario). Io passerei subito a lavorare con Linux, ma il problema sta nel fatto che non riesco a connettermi: posseggo un modem adsl non avente porte Ethernet, ma solo USB.

Chiedo quindi se qualcuno fosse in grado di darmi una possibile soluzione (mi hanno suggerito di cambiare modem, ma non vorrei spendere soldi se possibile).

Ringrazio tutti in anticipo...

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 11:42
Domenica, 01/05/2005
Una volta lessi questo commento tra il rapporto modem usb - Linux :asd:

"Per me si va ne la citt? dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente"

Se hai fortuna, puoi trovare il porting dei drivers per linux e con qualche difficolt? puoi riuscire ad installarlo, se invece non hanno ancora costruito i drivers...
1. Li costruisci tu
2. Non usi internet

Altrimenti comprati la scheda di rete se gi? non c'? l'hai, telefona al tuo provider e chiedigli di farti cambiare il modem (se l'hai preso a noleggio).


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
radio (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 327
Iscritto: 03/03/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 17:04
Domenica, 01/05/2005
Testo quotato


Altrimenti comprati la scheda di rete se gi? non c'? l'hai, telefona al tuo provider e chiedigli di farti cambiare il modem (se l'hai preso a noleggio).



la telecom cambia tutti i suoi modem USB con equivalenti ethernet a chi si reca in un negozio punto 187....

Testo quotato


Io passerei subito a lavorare con Linux, ma il problema sta nel fatto che non riesco a connettermi:


se ti consola io c'ho messo 3-4 mesi per imparare come far andare i dirver smartlink, non avevo letto nemmeno un HOWTO su linux prima di provare e se non fosse stato per il fatto che winzozz non andava (e non va tuttora) avrei probabilemente lascaito perdere.

certo che se dicessi che modem hai amgari si potrebbe cercare un po' inj giro (google)

Ultima modifica effettuata da radio il 01/05/2005 alle 17:08
PM Quote
Avatar
Nophiq (Founder Member)
Expert


Messaggi: 537
Iscritto: 15/11/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 18:52
Domenica, 01/05/2005
Ho un modem Starmodem; connessione ADSL Libero. Ma ho gi? cercato la compatibilit? tra il modem e Linux, quindi a me servirebbero solamente i driver.

PS: Ho gi? nel computer la scheda di rete

PM Quote
Avatar
radio (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 327
Iscritto: 03/03/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 8:53
Lunedì, 02/05/2005
leggi qui:

http://www.informaticalibera.it/free/modules/sections/racc ...

Testo quotato

DRIVERS PER MODEMS ADSL USB BASATI SU CHIPSET GLOBESPAN, OVVERO: Aethra Starmodem, Archtek UGW-8000, Askey USB, Asus AAM6000UG, Atlantis I-Storm, Aztech DSL100U, BT Voyager, D-Link DSL200, Digicom MichelAngelo USB, Dynalink ALE070, ECI HiFocus & B-Focus, Eicon Diva, Fujitsu FDX310, GVC BB039, Ipmdatacom Webpower, Nortek 2020, Siemens Santis, Solwise SAR100 / EA100, Telewell TW-EA100, Topcom Webr@cer 850, Topcom Xplorer 850, Turbocomm EA100, US Robotics 8500, Wisecom ws-ad80usg, Xentrix USB, Zoom 5510 ADSL, Zyxel Prestige 630-41 + i modems in linea teorica supportati (ma che non abbiamo avuto modo di testare: Voyager 100, DSL Turbo 100U, Hm121dp/di, 100AU, Santis 10


PM Quote
Avatar
Nophiq (Founder Member)
Expert


Messaggi: 537
Iscritto: 15/11/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 14:14
Lunedì, 02/05/2005
Grazie mille radio, ci lavoro la prossima settimana quando ho finito le verifiche, spero di passare a Linux finalmente.

Se ho problemi posto ancora qua. :k:

PM Quote
Avatar
Nophiq (Founder Member)
Expert


Messaggi: 537
Iscritto: 15/11/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 14:19
Martedì, 03/05/2005
Scusate la mia ignoranza, ma ancora non riesco a fare niente con Linux. Volevo quindi sapere come si fanno ad installare quei file con estensione .rpm

(Ho scelto quello perch? avendo Fedora Core 3, dovrebbe essere compatibile con quello di Red Hat)

Chi si rende disponibile a spiegarmi come si fa, ? pregato di farlo passo per passo...

Ringrazio tutti in anticipo

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 14:57
Martedì, 03/05/2005
Ti vedo piuttosto "perso" sull'argomento.

Una buona base di linux ? da studiare su un manuale, prima di installarne una distro sul computer.

Io ho letto "Linux" edizione "Tutto & Oltre" pubblicato da Apogeo (900 pagine circa).


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
Nophiq (Founder Member)
Expert


Messaggi: 537
Iscritto: 15/11/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 19:58
Mercoledì, 04/05/2005
Ho visto la recensione del libro che mi hai suggerito online. Bello, la nuova versione ? di ben 112 pagine, ma il suo costo... 50 euro!!!.

Se ne vale la pena Piero (mi fido di te) lo compro, ma devo essere molto soddisfatto dopo averlo letto.

Me lo consigli?

Ultima modifica effettuata da Nophiq il 05/05/2005 alle 14:32
PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo