Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Linux - Utilizzare due connessioni contemporaneamente
Forum - Linux - Utilizzare due connessioni contemporaneamente

Avatar
Uno sciame di API (Member)
Pro


Messaggi: 66
Iscritto: 10/07/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 18:49
Sabato, 03/08/2013
Ciao a tutti, volevo chiedervi come utilizzare due connessioni wireless contemporaneamente (uso Ubuntu 13.04 64 bit).
Mi spiego meglio: nel mio computer ho una scheda wireless integrata ed una USB, ora vorrei connetterle entrambe (a reti diverse) per poi utilizzarne una per eseguire i download con qBittorrent e l'altra per tutto il resto (la navigazione su internet, l'aggiornamento del sistem, ecc.).
Come posso fare (se si può fare :asd: )?
Grazie. :)

P.S.: Non credo sia importante,  ma la marca delle schede wireless è TP-Link.

Ultima modifica effettuata da Uno sciame di API il 03/08/2013 alle 18:50
PM Quote
Avatar
Guglielmoqwerty (Normal User)
Rookie


Messaggi: 30
Iscritto: 29/07/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 21:17
Sabato, 03/08/2013
Hai due schede wireless giusto? Ma quanti punti d'accesso distinti ad internet hai? (Per distinti intendo 2punti = modem+modem oppure modem+chiavetta).

Perchè se ne hai uno solo penso che non si possa fare e non avrebbe senso. La velocità del router/chiavetta viene divisa per ogni computer connesso quindi non aumenteresti la velocità.

Per controllare la velocità di qbtorrent puoi usare impostazioni-->velocità :)

PM Quote
Avatar
Uno sciame di API (Member)
Pro


Messaggi: 66
Iscritto: 10/07/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 9:18
Domenica, 04/08/2013
Testo quotato

Postato originariamente da Guglielmoqwerty:

Hai due schede wireless giusto? Ma quanti punti d'accesso distinti ad internet hai? (Per distinti intendo 2punti = modem+modem oppure modem+chiavetta).



Ho due punti di accesso ad internet da cellulare, di cui uno lo uso per scaricare (non mi interessa se finiscono i MB, tanto per scaricare non ho fretta :asd: ) e l'altro per la normale navigazione su internet.

PM Quote
Avatar
Guglielmoqwerty (Normal User)
Rookie


Messaggi: 30
Iscritto: 29/07/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 15:20
Domenica, 04/08/2013
il problema é che se tu hai due connessioni distinte ogni programma non sa quale utilizzare. (lo avevo letto in un articolo su internet, se vuoi te lo cerco). Però mi ricordo che su linux é possibile utilizzare una connessione come "espansione dell'altra", così quando una é al massimo (quella per scaricare) usi l'altra.

Oppure semplicementi usi prima solo una chiavetta fin quando non si scarica e poi usi l'altra. Se il problema é la velocità della navigazione ci sono sempre i limiti.

PM Quote
Avatar
Uno sciame di API (Member)
Pro


Messaggi: 66
Iscritto: 10/07/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 16:43
Domenica, 04/08/2013
Testo quotato

Postato originariamente da Guglielmoqwerty:

il problema é che se tu hai due connessioni distinte ogni programma non sa quale utilizzare. (lo avevo letto in un articolo su internet, se vuoi te lo cerco). Però mi ricordo che su linux é possibile utilizzare una connessione come "espansione dell'altra", così quando una é al massimo (quella per scaricare) usi l'altra.

Oppure semplicementi usi prima solo una chiavetta fin quando non si scarica e poi usi l'altra. Se il problema é la velocità della navigazione ci sono sempre i limiti.



Allora risolvo riducendo la velocità di qBittorrent e quando si scaricano i MB della prima connessione mi connetto con la seconda. :)

PM Quote