Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Linux - ubuntu 12.10 e nvidia NVS 5400M
Forum - Linux - ubuntu 12.10 e nvidia NVS 5400M

Avatar
munkaka (Member)
Pro


Messaggi: 119
Iscritto: 07/09/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 16:40
Martedì, 20/11/2012
ciao, ho appena comprato questo http://poseidon.epfl.ch/english/laptops-18/choose-a-laptop ... computer e ci ho installato ubuntu 12.10 64bit. Il problema è che non riesco a installare i driver di nvidia, ho provato a installarli manualmente scaricandoli dal sito di nvidia ma quando riavvio il computer unity non si avvia, rimane lo sfondo del desktop e il puntatore del mouse. Credo che la carta grafica usi optimus e nvidia non ha fatto i driver per linux, quindi ho provato anche con bumblebee ma anche li ho lo stesso problema.
Avete delle solutioni alternative ? Se lascio senza driver non funziona male, però a quanto pare la batteria ne risente abbastanza.
grazie

PM Quote
Avatar
Phi (Member)
Expert


Messaggi: 241
Iscritto: 30/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 23:11
Martedì, 20/11/2012

PM Quote
Avatar
munkaka (Member)
Pro


Messaggi: 119
Iscritto: 07/09/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 10:39
Lunedì, 03/12/2012
grazie, sono riuscito a installare bumblebee, sembrava funzionare ma poi a volte quando lo accendo rimane la schermata nera, oppure dice che ha problemi con i driver, a volte invece va. Boh, ho risolto spegnendo definitivamente la scheda nvidia dal bios e uso solo quella intel, che per quello che faccio è sufficiente.

PM Quote