Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Linux - Compilare progetto MonoDevelop per Linux
Forum - Linux - Compilare progetto MonoDevelop per Linux

Avatar
GiuseppeOliva_97 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 35
Iscritto: 01/07/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 19:04
Giovedì, 18/10/2012
Salve a tutti,
io uso MonoDevelop per Windows e siccome so che è multipiattaforma vorrei compilare il mio programma per farlo girare su linux.
Il problema è che quando vado a creare il paccheto, metto a piattaforma di destinazione linux, mi inserisce sempre l'exe e non so come risolvere... Ma non cè un modo per compilare il tutto e creare un pacchetto *.deb ???

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Prova a formulare meglio la domanda.

Ho creato un' applicazione in C# con MonoDevelop, siccome l' ho creata su un sistema operativo windows e in formato *.exe. Vorrei sapere come compilare il programma in modo che sia utilizzabile anche su Linux.
Dico così MonoDevelop dovrebbe essere compatibile con Linux e veoorei sapere come raccapezzarmi.

Granzie in anticipo e ciao XD !?

Ultima modifica effettuata da GiuseppeOliva_97 il 18/10/2012 alle 20:05
PM Quote
Avatar
Phi (Member)
Expert


Messaggi: 241
Iscritto: 30/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 22:22
Giovedì, 18/10/2012
Non capisco qual è il problema.

* Se il problema è che, cercando di compilare un sorgente per linux, viene restituito un file .exe allora non è un problema. I file con Mono finiscono in .exe anche su linux. Ad esempio Banshee avvia un file "banshee.exe" o qualcosa di simile.

* Se il problema è che vuoi compilare MonoDevelop guarda che penso che ci sia nei repository delle maggiori distribuzioni, quindi non serve.

PM Quote
Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 1:04
Venerdì, 19/10/2012
Penso che voglia dire, come è possibile installare questa applicazione su Linux, cioè inserire il pacchetto exe e le dipendenze per farlo eseguire(mono, etc.) in un pacchetto di installazione, .deb, .rpm, etc.

Giusto?

Se è giusto, allora prova a dare un'occhio qui: http://ubuntrucchi.wordpress.com/2009/01/17/creare-pacchet ...

Ciao :k:

PM Quote
Avatar
GiuseppeOliva_97 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 35
Iscritto: 01/07/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 18:38
Venerdì, 19/10/2012
grazie mille era proprio ciò che mi serviva... Volevo solo capire come passare un programma fatto con Mono in modo che l'utente non si deve girare mezzo mondo per trovare il framework mono eccetera...


PM Quote
Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:38
Venerdì, 19/10/2012
Testo quotato

Postato originariamente da GiuseppeOliva_97:

grazie mille era proprio ciò che mi serviva... Volevo solo capire come passare un programma fatto con Mono in modo che l'utente non si deve girare mezzo mondo per trovare il framework mono eccetera...

  



Ok, adesso scrivi Risolto sul titolo del topic!
Ciao, alla prossima ;) :k:

PM Quote