Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Linux - Problema Ubuntu 10.10 con Wubi
Forum - Linux - Problema Ubuntu 10.10 con Wubi

Avatar
G82T (Founder Member)
Expert


Messaggi: 225
Iscritto: 14/08/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 19:03
Mercoledì, 02/03/2011
Ho installato Ubuntu 10.10 con Wubi, quindi come applicazione windows, e devo dire che il passo in avanti rispetto le edizioni precedenti che mi avevano fatto desistere dall'usare Linux è enorme.
Ho un piccolo problema però, ho installato Ubuntu nella partizione C:\
In questa partizione tengo però alcuni documenti che vorrei poter aprire, mentre per le altre non ho trovato nessun problema, questa non la trovo nell'elenco... mi dite come potrei arrivare in questa directory?

PM
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 19:10
Mercoledì, 02/03/2011

vedi cosa succede a semplificare troppo le cose con wubi e cazzi mazzi, che la gente manco sa cosa ha davanti...

linux utilizza un filesystem diverso da windows, in realtà è in grado di utilizzarne un'infinità (extN, reiserFS, etc..) perccato che nessuno di questi è leggibile da windows senza opportuni programmi.

personalmente utilizzo un programma che si chiama acronis disk director che ti permette di mappare i volumi linux in cartelle windows, ma non sono sicuro funzioni con tutti i filesystem.

Si, hai ragione, l'installazione diretta sarebbe migliore, so benissimo la differenza di file system ecc... ma so anche di avere un hard disk da 120 gb di cui oltre 100 già occupati, e con ben tre partizioni già fatte, su cui in una c'è XP, in una Win7 e adesso Ubuntu. - G82T - 02/03/11 19:46
vai nel primo negozio di informatica e compra un hdd da 500gb per 35? :) - HeDo - 03/03/11 00:52
PM