Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Altri Linguaggi - Autoit
Forum - Altri Linguaggi - Autoit

Avatar
Citynova (Ex-Member)
Rookie


Messaggi: 58
Iscritto: 10/12/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 17:11
Mercoledì, 02/09/2009
ciao a tutti,oggi smanettando su google come al mio solito mi è venuta curiosità di vedere codici di vecchi virus tipo melissa scritti in c ed asm,quando ad un tratto rimango colpito da un topic aperto su un altro forum dove parlava di un nuovo linguaggio appunto "Autoit",di cui non avevo mai sentito parlare.Il forum diceva che questo linguaggio sta acquistando velocemente notorietà per la facilità con cui si scrivono applicazioni,e segue che è molto usato per creare virus informatici.
Poi ho cercato su wikipedia informazioni a riguardo: http://it.wikipedia.org/wiki/AutoIt

Ho visto la sintassi ed è molto simile al basic come dice anche wikipedia stesso.

Volevo avere più informazioni da voi,se l'avete già incontrato o se lo conoscete.Grazie!

Ultima modifica effettuata da Citynova il 02/09/2009 alle 17:15
PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 18:34
Mercoledì, 02/09/2009
direi che è semplicemente una sorta di script per autmatizzare procedure come dice wikipedia stessa.

una sorta di automator di mac.

da quello che leggo viene usato per far rapide utility e qualche cheat per gioco o lamerata.

ad ogni modo mai vista una azienda che sia una che lo richieda.

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 0:44
Giovedì, 03/09/2009
Vorrei precisare, giusto per informazione, che i cheat per giochi e le lamerate vengono davvero da dio con Autoit =) Non ho trovato una funzione che fosse una in VB6 che mi permettesse di simulare la pressione di un tasto in maniera non bloccabile dal gioco stesso, mentre in Autoit il semplice comando Send("key") è sufficente. Tra l'altro, a parte l'interfaccia grafica non proprio intuitiva, è molto semplice da usare... Ma davvero molto! Ci ho messo un pomeriggio a scrivere un piccolo bot da zero, senza aver mai visto SciTE Script Editor prima d'allora :D

PM Quote