Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Altri Linguaggi - Vorrei continuare ma con cosa?
Forum - Altri Linguaggi - Vorrei continuare ma con cosa?

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Ioshiro (Ex-Member)
Newbie


Messaggi: 12
Iscritto: 22/03/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:13
Sabato, 20/06/2009
Ciao a tutti ormai sono quasi tre anni che programmo in web con php. Adesso però vorrei puntare a qualche altro linguaggio ma cosa mi consigliate di imparare? cosa potrei imparare più facilmente conoscendo già php?  

PM Quote
Avatar
manvb.net (Member)
Guru


Messaggi: 663
Iscritto: 28/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 17:06
Sabato, 20/06/2009
Conoscendo php potresti imparare C#, o se non ti piace il framework.net c++.
Volendo ci sarebbe anche java ma non saprei dirti, non l'ho mai usato (non mi è mai piaciuto).

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 17:18
Sabato, 20/06/2009
Ruby, decisamente. Ti piacerà così tanto che ti chiederai come mai non l'hai imparato prima.

Ovviamente dopo Ruby una letta sul framework Rails è un must.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
cassin.simone (Member)
Guru


Messaggi: 1051
Iscritto: 03/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 11:46
Domenica, 21/06/2009
Testo quotato

Postato originariamente da pierotofy:

Ruby, decisamente. Ti piacerà così tanto che ti chiederai come mai non l'hai imparato prima.

Ovviamente dopo Ruby una letta sul framework Rails è un must.



Piero, come mai è così bello Ruby?

PM Quote
Avatar
manvb.net (Member)
Guru


Messaggi: 663
Iscritto: 28/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 14:44
Domenica, 21/06/2009
E' bello perchè è completamente dinamico(puoi addirittura espandere classi già fatte), ma a me non piace la sintassi(forse un po' confusionaria).

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 18:18
Domenica, 21/06/2009
Difficile riassumere tutte le bellezze del Ruby in poche righe... leggiti un libro e scoprile ;)

La sintassi... non mi dispiace; è diversa per chi proviene da linguaggi come C# o Java, ma è molto molto flessibile. Grande flessibilità = grande responsabilità.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
total (Member)
Guru


Messaggi: 815
Iscritto: 16/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 1:20
Lunedì, 22/06/2009
Quoto piero, ho provato ruby( ci ho fatto pochissima roba) e rails(giusto 2 cavolate), curva di apprendimento verticale, valocità di sviluppo e sintassi simpatica, anche se io per lo sviluppo web rimango affezionato a php e Java, tanto di cappello al rubino..

PM Quote
Avatar
gigisoft (Member)
Guru


Messaggi: 696
Iscritto: 11/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 10:25
Lunedì, 22/06/2009
Beh... se non lo hai gia' provato anche Javascript e' assai interessante, se poi fai un passo in piu' e ti guardi anche Ajax puoi fare un sacco di belle cosette, anche il Java ti puo' interessare.
Se poi vuoi allontanarti dalla programmazione Web non hai che l'imbarazzo della scelta, personalmente i linguaggi che prediligo ( ma e' una predilezione puramente personale ) sono Pascal e C/C++, o Delphi se vuoi fare qualcosa di visuale.

Ciao. :k:

Luigi

PM Quote
Avatar
Ioshiro (Ex-Member)
Newbie


Messaggi: 12
Iscritto: 22/03/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:41
Lunedì, 22/06/2009
Visto che  mi è stato consigliato da molti ho deciso di imprarae ruby. Per ora sto seguendo la guida di html.it poi penso però di andare in libreria a prendere qualche libro interessante.

Cercavo però qualcuno che mi dasse qualche consiglio e mi chiarisse qualche dubbio. Se qualcuno ha un paio di minuti da dedicarmi il mio indirizzo msn è xxx

siamo in un forum, le domande postale qui

Ultima modifica effettuata da pierotofy il 22/06/2009 alle 17:17
PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo