Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Altri Linguaggi - esercizi per università assembler
Forum - Altri Linguaggi - esercizi per università assembler

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
future1980 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 5
Iscritto: 15/09/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 1:13
Lunedì, 15/09/2008
ragazzi vi chiedo se per favore mi saprete risolvere questi problemi.....la mi aragzza sta studiando il linguaggio assembler  deve fare dei programmi qualcuno mi puo aiutare deve sostenere un esame...vi copio quello che mi ha dato:

4 Si progetti un sistema digitale sincrono avente un ingresso seriale IN e una uscita
seriale ALARM. IN è normalmente a 0. Quando IN va ad 1 il sistema aspetta che ritorni
a 0. Al ciclo di clock successivo a tale evento pone alta l’uscita, normalmente a 0, e lo
tiene ad uno per il doppio del tempo in cui è stato alto il segnale IN (IN può stare ad 1
al massimo per 32 colpi di clock).
5 Un sistema digitale sincrono ha due ingressi, DATA a 4 bit e CAPTURE a singolo bit e
due uscite seriali SERIAL e DATAVALID. CAPTURE occasionalmente va ad uno per
un solo ciclo di clock. Il sistema, sul fronte in cui CAPTURE va ad uno, legge il valore
di DATA. Nei quattro cicli di clock successivi DATAVALID sarà posto ad uno e SERIAL
assumerà rispettivamente i valori dei bit di DATA a partire dal meno significativo (ad
esempio se DATA=0100 allora SERIAL(clk1)=0, SERIAL(clk2)=0, SERIAL(clk3)=1,
SERIAL(clk4)=0). Si progetti un sistema siffatto.
6 Si progetti un sistema digitale sincrono con tre ingressi A, B e C e un uscita DISP.
DISP va ad 1 se il numero di ingressi con valore logico 1 è dispari.
7 Un sistema ha un ingresso a 5 bit NCOUNT, un ingresso seriale REG ed un’uscita
ALARM. Si progetti il sistema in modo che quando REG, normalmente a 0, va ad uno
porta ALARM ad 1 per un numero di clock pari a NCOUNT. Si consideri che il segnale
REG non possa andare ad 1 mentre ALARM è a livello logico alto.
8 Si progetti un sistema con un ingresso DATA e un’uscita ALARM seriali. Il sistema
pone a livello logico alto ALARM per 255 cicli di clock se DATA assume in sequenza i
valori 10010. Nei 255 cicli di clock in cui ALARM sta ad 1 il sistema non deve
controllare il valore di DATA.
9 Un sistema digitale controlla un ingresso seriale DATA. Quando DATA assume il
valore logico alto per cinque volte, anche non consecutive, l’uscita VALID va ad uno
per sette cicli di clock. Si progetti un tale sistema.
Esercizi di Elettronica Digitale
Luca Giancane
9
10 Si consideri un sistema digitale che monitora il consumo di potenza di un
elettrodomestico che può andare da 0 a 60 Watt. Si progetti tale sistema considerando
che se il consumo supera 32 Watt deve contemporaneamente portare ad uno l'uscita
ALARM e alternare il valore di un'uscita LED per 4 cicli di clock. Si supponga che il
dato in ingresso da leggere venga da un convertitore a 5 bit.
11 Si progetti un sistema digitale avente 2 ingressi seriali A, B e due uscite LED1 e LED2.
A e B sono normalmente bassi e occasionalmente vanno ad uno per un solo colpo di
clock. Inoltre A e B sono tali per cui non possono mai essere ad uno nello stesso colpo
di clock. Il sistema deve funzionare in modo tale da mandare alternativamente ad uno
LED1 e LED2 un numero di volte pari alla distanza tra due impulsi consecutivi dei
segnali A e B. Si supponga che durante intermittenza di LED1 e LED2 A e B non
possono mai andare ad uno.:-|

PM Quote
Avatar
eddiewrc (Member)
Expert


Messaggi: 560
Iscritto: 30/04/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 22:16
Venerdì, 26/09/2008
ridicolo... forse all'università è ora di mettersi sotto e studiare, no?:rotfl::rotfl::rotfl::D:rotfl::rotfl::D:rotfl::D:rotfl::D

PM Quote
Avatar
Luk3 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 615
Iscritto: 16/08/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 12:23
Domenica, 28/09/2008
Ancora tu????
Te lo diciamo per la 2000 volta, questo forum non è una software house!
Se noi facciamo i compiti della tua ragazza, lei che ingegnere sarà?!

Digli che si metta sui libri ed impari a programmare, altrimenti può anche andare a lavorare...

Braccia rubate all'agricoltura :rotfl:

PM Quote
Avatar
future1980 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 5
Iscritto: 15/09/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 13:00
Domenica, 28/09/2008
ancora tu cosa?  ma chi ti conosce? ma ci conosciamo? ma ti ho chiesto qualcosa? nn dovete rispondere per forza, non fate i professori, se lo vuoi fare lo fai altrimenti non cerco chi mi fa i compiti ma chi mi spiega solo non voglio la pappa pronta...e cmq rimane il fatto  io ho postato questi esercizi... e non mi sembra di aver scritto da qualche parte che siete obbligati a farli o spiegarmenli...quindi credo che questo annucio d ame postato lo hanno visto in tanti chi non lo sa fare chi non lo vuole fare e chi come te ( perde tempo ad alzare i post e scrivere cretinate) cordiali saluti :k:

PM Quote
Avatar
Luk3 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 615
Iscritto: 16/08/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 13:04
Domenica, 28/09/2008
Testo quotato

Postato originariamente da future1980:

ancora tu cosa?  ma chi ti conosce? ma ci conosciamo? ma ti ho chiesto qualcosa? nn dovete rispondere per forza, non fate i professori, se lo vuoi fare lo fai altrimenti non cerco chi mi fa i compiti ma chi mi spiega solo non voglio la pappa pronta...e cmq rimane il fatto  io ho postato questi esercizi... e non mi sembra di aver scritto da qualche parte che siete obbligati a farli o spiegarmenli...quindi credo che questo annucio d ame postato lo hanno visto in tanti chi non lo sa fare chi non lo vuole fare e chi come te ( perde tempo ad alzare i post e scrivere cretinate) cordiali saluti :k:



Eh già.. cmq se la tipa ha steso un po' di codice, incollalo quà e vediamo che possono fare..

PM Quote
Avatar
future1980 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 5
Iscritto: 15/09/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 13:04
Domenica, 28/09/2008
Chi siamo? Siamo un gruppo di appassionati di informatica e di programmazione, usiamo il sito come punto di riferimento per imparare nuove cose e per confrontare idee.

Chi siamo stati? Siamo stati un gruppo di studenti con meno di 19 anni e abbiamo gestito per 4 anni la più giovane Comunità di programmatori al mondo. Ora che la maggior parte di noi è cresciuta (nel vero senso della parola) abbiamo deciso di aprire le porte a tutti i programmatori, senza distinzioni d'età.

Chi non siamo? Non siamo hackers, crackers, lamers, o usate il termine che preferite per indicare quel genere di persone.


Qual'è lo scopo di questo sito? Sostanzialmente ci prefiggiamo lo scopo di:
- Offrire al mondo uno dei più vasti archivio di risorse sulla programmazione.
- Permettere a tanti appassionati di scambiare e confrontare idee

a me sembra che non ho chiesto niente di che!
e non mi sembra di aver offeso nessuno!

PM Quote
Avatar
future1980 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 5
Iscritto: 15/09/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 13:07
Domenica, 28/09/2008
io non voglio che mi facciano i compiti....cerco qualcuno che mi spiega ! tutto qua...niente di piu non cerco persone che dicono non ti do la pappa pronta.... ( ma chi la chiesta)?  quindi cerco qualcuno che mi aiuti a ( capire) non a copiare! o forse mi sono espresso male?

PM Quote
Avatar
Luk3 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 615
Iscritto: 16/08/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 13:07
Domenica, 28/09/2008
Testo quotato

Postato originariamente da future1980:

Chi siamo? Siamo un gruppo di appassionati di informatica e di programmazione, usiamo il sito come punto di riferimento per imparare nuove cose e per confrontare idee.

Chi siamo stati? Siamo stati un gruppo di studenti con meno di 19 anni e abbiamo gestito per 4 anni la più giovane Comunità di programmatori al mondo. Ora che la maggior parte di noi è cresciuta (nel vero senso della parola) abbiamo deciso di aprire le porte a tutti i programmatori, senza distinzioni d'età.

Chi non siamo? Non siamo hackers, crackers, lamers, o usate il termine che preferite per indicare quel genere di persone.


Qual'è lo scopo di questo sito? Sostanzialmente ci prefiggiamo lo scopo di:
- Offrire al mondo uno dei più vasti archivio di risorse sulla programmazione.
- Permettere a tanti appassionati di scambiare e confrontare idee

a me sembra che non ho chiesto niente di che!
e non mi sembra di aver offeso nessuno!  



Infatti non hai fatto niente di male!
E' che è il 50° post che leggo, parlante di uno che chiede come risolvere i programmi della ragazza...
Mi scuso.. problemi personalmente miei :rotfl:

PM Quote
Avatar
future1980 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 5
Iscritto: 15/09/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 13:09
Domenica, 28/09/2008
guarda che ho postato solo 1 post :)  cioè giuro solo su questo forum ho postato questo post...

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo