Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Altri Linguaggi - Nuova Shell
Forum - Altri Linguaggi - Nuova Shell

Avatar
lorelapo (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 355
Iscritto: 28/02/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 16:02
Venerdì, 06/04/2007
Scusate, ma quello che sto per proporvi dovrebbe essere realizzato con C e ASM, per cui scrivo in una sezione franca.

Vorrei creare una nuova shell, magari da implementare  sul sistema che Che Guevara sta progettando, oppure su Wizard OS, magari usando anche come supporto il linguaggio che (forse) creerà la community, ed esattamente vorrei sapere se qualcuno di più esperto di me sa dirmi cosa fare, o almeno indirizzarmi da qualche parte. Non conosco l'ASM per cui ho bisogno anche di qualche libro, se potete consigliarmi un titolo.

Grazie in anticipo per il supporto.:D

PM Quote
Avatar
lorelapo (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 355
Iscritto: 28/02/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 16:02
Venerdì, 06/04/2007
Ps. non rispondetemi :

Eh . . . magari!

perchè sarebbe scontato

Ultima modifica effettuata da lorelapo il 06/04/2007 alle 16:04
PM Quote
Avatar
Hacker (Member)
Guru


Messaggi: 1014
Iscritto: 06/06/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 16:21
Venerdì, 06/04/2007
Testo quotato

Vorrei creare una nuova shell, magari da implementare  sul sistema che Che Guevara sta progettando, oppure su Wizard OS


Se vuoi puoi entrare a far parte del progetto di wizard OS e vedere se si può combinare qualcosa,perchè forse quel progetto è stato abbandonato.

Testo quotato

magari usando anche come supporto il linguaggio che (forse) creerà la community, ed esattamente vorrei sapere se qualcuno di più esperto di me sa dirmi cosa fare, o almeno indirizzarmi da qualche parte. Non conosco l'ASM per cui ho bisogno anche di qualche libro, se potete consigliarmi un titolo.


Se cerchi qualche guida sull' ASM puoi guardare questo sito:
http://www.giobe2000.it/

Indicizzarti da qualche parte è forse un po' difficile perchè sorgono vari problemi,tra i quali il tempo per quanto riguarda lo sviluppo di applicazioni a basso livello.

PM Quote
Avatar
Hacker (Member)
Guru


Messaggi: 1014
Iscritto: 06/06/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 16:21
Venerdì, 06/04/2007
Testo quotato

Postato originariamente da lorelapo:

Ps. non rispondetemi :

Eh . . . magari!

perchè sarebbe scontato


?:-|

PM Quote
Avatar
lorelapo (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 355
Iscritto: 28/02/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 16:25
Venerdì, 06/04/2007
Grazie ora controllo i link, Eh . . . magari ! è la frase che dice Claudio Bisio nella pubblicità del 892424

PM Quote
Avatar
lorelapo (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 355
Iscritto: 28/02/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 16:31
Venerdì, 06/04/2007
Ah is avevo già visto quel sito ma non ero andato molto a fondo con il tutorial. Stavo iniziando il C e ho abbandonato, pentendomene adesso che lo so. Comunque grazie. Per Wizard OS non so se sono all'altezza, forse non sarei proprio di aiuto, ma se un admin dice che posso servire a qualcosa ditemelo sono subito lì, per cui Piero vedi di rispondermi presto, perchè il magico sistema non aspetta! Grazie, anche a te in anticipo.:D

PM Quote
Avatar
c.ronaldo (Normal User)
Expert


Messaggi: 577
Iscritto: 01/02/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 18:36
Martedì, 01/05/2007
Buon lavoro...

Te ne servirà proprio tanto:D

PM Quote
Avatar
lorelapo (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 355
Iscritto: 28/02/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 18:49
Sabato, 05/05/2007
Si lo sò, sai consigliarmi dei buoni corsi sull'x86?

PM Quote
Avatar
c.ronaldo (Normal User)
Expert


Messaggi: 577
Iscritto: 01/02/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 14:09
Sabato, 12/05/2007
Purtroppo io di ASM non me ne intendo proprio,mi spiace8-|

PM Quote