Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Altri Linguaggi - [Apache 2.4]Virtualhost come gateway
Forum - Altri Linguaggi - [Apache 2.4]Virtualhost come gateway

Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1165
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 23:18
Martedì, 09/10/2018
Sera a tutti,
per il problema della giornata ho un demone che gira su ubuntu server, che generalmente riceve pacchetti da remoto, fa le suo operazioni sfruttando api di google cloud e poi effettua una richiesta http per consegnare i dati elaborati. Attualmente devo modificare l'interfaccia esterna di questo demone in questo modo: il demone non accetterà piu pacchetti generici TCP ma dovrà mettersi in ascolto su porta 443 e attendere richieste https attraverso un webhook, nel momento del inoltro dei dati di risposta questi dovranno essere inviati mediante richiesta https e non piu https.
Da questo nascono diverse problematiche, sarei portato ad implementare un piccolo emulatore di webserver, (missione non troppo impossibile se potessi limitarmi al solo protocollo http e non https) ma anche se ci riuscissi si presenterebbe un altro problema, sulla stessa macchina gira un server apache in ascolto ovviamente sulla porta 443 obbligandomi a scegliere se tenere attivo il server apache o il demone in questione. Sono arrivato alla conclusione che il metodo a mio parere piu efficacie per aggirare questi problemi sia sfruttare il server apache come gateway. L'idea è di creare un vhost dedicato al demone con un proprio dominio e forzare apache a inoltrare le richieste al demone. Sulla carta tutto bene, ma non saprei da dove partire, ho cercato in rete qualche risorsa ma non trovo nulla, sapete dirmi se esiste gia un modulo che permetta di creare un gateway https-TCP o indirizzarmi verso la via piu sensata per implementarlo? Vi ringrazio per ogni suggerimento che potrete darmi.

PM Quote