Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Altri Linguaggi - Lpm11162
Forum - Altri Linguaggi - Lpm11162

Avatar
Falcony97 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 1
Iscritto: 04/03/2016

Segnala al moderatore
Postato alle 6:45
Sabato, 05/03/2016
Salve. Sono uno studente di elettronica dell'ultimo anno.

Per l'esame dovrei portare un progetto con Arduino e volevo portare un launchpad. Una tastiera associata a una serie di suoni comandati da Arduino e memorizzati nel modulo audio lpm11162.
Il problema è che non riesco a caricare i file .WAV nel modulo, qualcuno può aiutarmi per favore?

Grazie e arrivederci

PM Quote
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 11:44
Sabato, 05/03/2016
Buongiorno.

Io ti consiglio di usare questa scheda: https://www.sparkfun.com/products/12660 perchè la memoria interna è una microsd, il componente può riprodurre più formati audio e l'audio può essere stereo.
Inoltre esiste una libreria arduino ben costruita e ben testata liberamente scaricabile.
Credo che usare il componente da me linkato sia un'ottima scelta perchè avrai più tempo per concentrarti su altri aspetti del tuo progetto.

Detto questo rispondo comunque alla tua domanda:
http://www.lpelettronica.it/images/stories/Datasheet/LPM11 ... A pagina 8, capitolo 3.2 è spiegato molto bene come si scrive un file...... INOLTRE a pagina 10, capitolo 3.7 è spiegato per filo e per segno come costruire i comandi di file open/ file write/ file close e tutti gli altri.
I comandi si inviano via UART, quindi se non lo hai già fatto, effettua il collegamento elettrico suggerito all'inizio del datasheet.
Per mandare i comandi alla scheda dovrai usare la funzione Serial.write(buf, len) con buf i byte da mandare e len il numero dei bytes inviati (COMPRESI QUELLI PER IL COMANDO CMD, LEN H E LEN L).

A questo punto leggendo il datasheet dovresti essere in grado di fare un bel lavoretto :k::k::k::k::k: se hai bisogno di altro chiedi pure :k:

PM Quote