Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Altri Linguaggi - Come Numerare Delle Celle in Excel con Numeri Random
Forum - Altri Linguaggi - Come Numerare Delle Celle in Excel con Numeri Random

Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 1:00
Giovedì, 01/01/1970
Buon Giorno a Tutti , mi chiamo Maurizio , Vorrei da parte vostra un Attimo di Attenzione in quanto per me , questo problema che non riesco a Risolvere in Excel 2007 e molto Importante .
Il Discorso e Questo : In un Serie di Celle che vanno dalla " A20 " alla " J20 " - E dalla Dallae Celle che vanno dalla Cella " A21 " fino alla " J21 " vorrei far entrare in Modo Automatico cioe' premendo un Tasto , che ho Inserito nel Foglio1 20 Numeri presi a caso che vanno dall' 1 al 90 .
Mi Spigo meglio : Quando dico Estrazione dei Numeri 20 Numeri Presi a caso dall' 1 al 90 ; Intendo proprio questo ! solo che anziche ; averli tutti esposti sù di una sola Riga , le Vorrei Suddividere in Due tronconi da 10 Numeri , Tutto qui .
Io di mio oho provato a fare questo Programmino , Peccato che fa Acqua da tutte le parti , non tanto in termini di Estrazione dei 20 Numeri quanto Nella loro Formazione Desiderata da Me ; perché !


ha allegato un file: Nuovo Foglio di lavoro di Microsoft Office Excel (4).zip (31517 bytes)
Clicca qui per scaricare il file
PM Quote
Avatar
tuttodiMC (Normal User)
Expert


Messaggi: 327
Iscritto: 29/10/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 15:12
Martedì, 17/12/2013
Se magari riscrivi in italiano comprensibile la tua richiesta forse ti possiamo aiutare.

PM Quote
Avatar
tuttodiMC (Normal User)
Expert


Messaggi: 327
Iscritto: 29/10/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 19:50
Mercoledì, 18/12/2013
Per risolvere il problema dovresti utilizzare una macro scritta in Visual Basic di Excel. Dimmi tu se spiegarti ciò che devi fare o se decidi di cambiare metodo di visualizzazione.

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 4:36
Domenica, 22/12/2013
Ciao tuttodiMC Ti ringrazierei Tantissimo se mi Potessi fare tu un quanlche cosa che potesse andare bene Inerente al Mio progetto dei 20 Numeri disposti sù due File .

In più Sempre che tu ne abbi Voglia di insegnarmi , volevo ancora chiederti : Sfruttando la tecnica di estrazione dei 20 Numeri creata da me ; che trovi come allegato File , Non potresti farmi vedere Come si potrebbe a modo tuo Sfruttare tutto ciò , per fare si che le Richieste di Estrazione , come in questo caso dei 20 Numeri si possano già all'occorrenza disporre formando in Automatico una Griglia di " 5 Colonne ; per 4 File " in modo da formare un Quadrato di 20 Numeri estratti a caso .

Cosi facendo Avrei comunque risolto il Mio problema , e in Più avrei Grazie a te imparato una Funzione nuova .

Sinceri Saluti e Grazie per tutto l'aiuto che vorrai Darmi in merito ; Da A. Maurizio

PM Quote
Avatar
tuttodiMC (Normal User)
Expert


Messaggi: 327
Iscritto: 29/10/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 13:23
Domenica, 22/12/2013
Il segreto sta tutto nell'saper programmare ed avere inventiva. Ci lavoro un pochino su poi ti faccio sapere. Penso sia però consono continuare privatamente la conversazione e postare alla fine la soluzione al problema.

Ultima modifica effettuata da tuttodiMC il 22/12/2013 alle 13:25
PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 10:58
Lunedì, 30/12/2013
Ciao ; mi chiamo Maurizio : Ti scrivo in quanto Vorrei Sapere un paio di Cose Inerenti a questo Forum ; che Sono :
1 ) Perché tutte le vote che ti invio un Messaggio in forma Privata , alcune volte il Giorno dopo non vedo più nulla di ciò che ti ho scritto .
Per qui non so se ti e arrivato o meno tali Informazioni ho come in questo caso Tali richieste al Mio problema con Excel .
2 ) Perché anche in forma Normale cioè da Forum , il Giorno dopo non compare più nulla ; e questo se tutto mi va bene ? in quanto in Alternativa ; nel Momento in qui Premo il Tasto Invia ; 99 su 100 , mi compare un Messaggio che sembra' più una burla che altro .
In quanto dice che c'è dei problemi di Invio per qui si prega di Ritentare ecc...! .
Perché tutto questo ! .
Tornando a noi : Come ti avevo già Scritto subito dopo Natale , Ma anche questo messaggio e sparito nel nulla e non so che fine a fatto ; che ti chiedevo Gentilmente di farmi vedere tu una qualche Soluzione in merito al mio problema , e che poi tra le altre cose ti eri offerto tu di Darmi una mano in Merito , tra le altre cose .
Ma torno a ripetere Goditi fino in fondo le Vacanze Natalizie prima di Tutto poi , se vuoi Pensa a me ; Sinceri saluti e Buon Anno di tutto cuore a te e famiglia da A. Maurizio

(N.B) Il mio Indirizzo E_mail è : a.maury1704çgmail.com

PM Quote