Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Altri Linguaggi - Non sò che cosa fare...
Forum - Altri Linguaggi - Non sò che cosa fare...

Avatar
DMC (Normal User)
Newbie


Messaggi: 13
Iscritto: 02/03/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 17:18
Martedì, 05/03/2013
Premetto che ho cercato in tutto il forum prima di aprire questa discussione ma non ho trovato niente che mi possa aiutare.
La domanda è sempre la stessa: Che linguaggio di programmazione imparo ??
Premetto ancora che ho conoscenza bassa di Python (riesco a creare qualcosa a riga di  comando).
Please aiutatemi.

PM Quote
Avatar
Poggi Marco (Member)
Guru


Messaggi: 969
Iscritto: 05/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:52
Martedì, 05/03/2013
Ciao!

Prova a fare delle semplici applicazioni grafiche in Python.

In ogni caso, prima di studiare una nuova tecnologia, poniti degli obiettivi da raggiungere.

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 19:03
Martedì, 05/03/2013
Che domande, dipende da cosa intendi fare!

PM Quote
Avatar
DMC (Normal User)
Newbie


Messaggi: 13
Iscritto: 02/03/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 20:10
Martedì, 05/03/2013
Testo quotato

Postato originariamente da Poggi Marco:

Ciao!

Prova a fare delle semplici applicazioni grafiche in Python.

In ogni caso, prima di studiare una nuova tecnologia, poniti degli obiettivi da raggiungere.


Hai ragione, il mio obbiettivo é riuscire a sviluppare programmi distribuiti e multipiaataforma.

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 21:08
Martedì, 05/03/2013
Allora per il multipiattaforma tieni in considerazione il java, personalmente non mi piace, però una volta compilato il tuo programma sarà distribuibile su pc con una vasta gamma di sistemi operativi, e poi, nel caso ti dovesse servire per lavoro potrai sempre cominciare a sviluppare per android & simili (non so quasi nulla in questo campo). Una seconda scelta è il C/C++. Il c si avvicina parecchio all' hardware però è più prestante del java e, se i dispositivi sono tra loro simili basteranno poche correzioni per rendere il codice multipiattaforma. Esistono inoltre librerie del c che consentono di rendere un programma funzionante su più sistemi operativi in quanto sono state riscritte per diverse macchine. Un esempio possono essere le librerie Qt, Ricompilando il programma sarà possibile utilizzarlo in macchine con sistemi operativi microsoft, apple e linux, inoltre anche il vecchio SO symbian per telefoni utilizzava una versione delle Qt costruite su misura.

PM Quote
Avatar
DMC (Normal User)
Newbie


Messaggi: 13
Iscritto: 02/03/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 18:22
Mercoledì, 06/03/2013
Bene, ho iniziato a studiare Java con Object Oriented && Java 5.

PM Quote
Avatar
tuttodiMC (Normal User)
Expert


Messaggi: 327
Iscritto: 29/10/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 19:15
Giovedì, 07/03/2013
Puoi provare anche con il Lua che è abbastanza semplice ma è molto potente

PM Quote