Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Altri Linguaggi - programmazione in cobol
Forum - Altri Linguaggi - programmazione in cobol

Avatar
pavale (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 14/04/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 13:35
Martedì, 17/04/2012
Ciao a tutti, mi chiamo Pasquale. Da anni mi occupo della programmazione in Cobol a livello dilettantistico. Ci sono stati dei momenti in cui ho abbandonato l'argomento, poi l'ho ripreso decidendo di approfondirlo meglio e di aggiornarmi sulle nuove tecniche di programmazione. Sono un autodidatta, anche se molti anni fa ho frequentato un corso per programmatori. Vorrei espormi un mio problema. Ho sempre scritto programmi cobol in ambiente dos. Adesso mi chiedo se posso far "girare" un programma cobol in ambiente windows. Vi sarei grato se qualcuno di voi mi potesse dare una "dritta" in questa direzione. Grazie. Mi faro' vivo a breve. Ciao a tutti

PM Quote
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 7:42
Giovedì, 19/04/2012
Sarebbe meglio se specificassi a quale versione di windows ti riferisci..

comunque dai un'occhiata qua 8-)

http://www.freebyte.com/programming/cobol/

PM Quote
Avatar
pavale (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 14/04/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 8:43
Giovedì, 19/04/2012
Ciao, mi riferisco al windows xp. Comunque cerco di essere piu' chiaro. La mia domanda è se posso far girare un programma, che ho già scritto in linguaggio cobol, non da console, ma usando le finestre di windows.
Grazie a presto

PM Quote
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 22:34
Giovedì, 19/04/2012

PM Quote