Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Altri Linguaggi - Javascript,metodo per imparare.
Forum - Altri Linguaggi - Javascript,metodo per imparare.

Avatar
cuore napoletano (Normal User)
Pro


Messaggi: 129
Iscritto: 03/02/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 20:48
Giovedì, 09/02/2012
Salve a tutti,
sperando di non aver sbagliato sezione del form per parlare del javascript, vorrei chiedere un consiglio.
Nonostante aver già letto qualche manuale on line e appreso qualche concetto di DOM,non so come metterea frutto le pochenozioni apprese.
Vorrei per esempio saper creare menu e semplici effetti grafici.Sarebbe bello trovare in rete degli script javascript con commenti che ti fanno capire come son o stati creati.
Spero di essere stato chiaro, un ringraziamento a tutti.

PM
Avatar
Bonny (Member)
Expert


Messaggi: 437
Iscritto: 24/04/2009

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 21:25
Giovedì, 09/02/2012
Che io sappia l'unico modo per come "mettere frutto le pochenozioni apprese"
è indovina un pò??
Scrivere codice:):)
Lasciami fare lo spiritoso perdonami(anche se è la verità)!
Comunque ti consiglio JQuery è una libreria Javascript molto usata e secondo me meravigliosa!!
la documentazione è ricca di esempi:
http://www.jquery.com

PM
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 11:54
Venerdì, 10/02/2012
Javascript è molto più "tricky" da imparare rispetto ad altri linguaggi. Se vuoi usare javascript per fare animazioni (jQuery e altre librerie simili), riuscirai a scrivere del codice che funziona, ma non saprai dire perché funziona.
Per questo ti consiglio di studiare la parte semantico-teorica del linguaggio, ossia prototipi, closure e contesti.

PM